Calciomercato, Hazard-Real Madrid: accordo trovato secondo Marca

Calciomercato

Secondo il quotidiano spagnolo nei prossimi giorni arriverà la fumata bianca definitiva tra le parti. Accontentata la volontà del giocatore, decisivo il sì di Zidane

ZIDANE: "HAZARD? È FANTASTICO"

REAL KO A VALENCIA: PRIMA SCONFITTA PER ZIDANE

Il Real Madrid fa tris. Dopo aver perfezionato gli acquisti di Militão e Rodrygo, i Blancos sono a un passo dal chiudere la terza operazione in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta Marca, infatti, il club spagnolo ha trovato un accordo di massima con Eden Hazard. Il belga ha già esposto da tempo la sua volontà di trasferirsi a Madrid e nelle ultime ore anche Zinedine Zidane si è espresso a favore del suo trasferimento, definendolo "un giocatore fantastico". Il quotidiano sottolinea proprio l'azione decisiva dell'allenatore per dare l'accelerazione alla trattativa. Il sì definitivo, infatti, è arrivato solo nell'ultima settimana, dopo che Zizou e la dirigenza si sono incontrati per vagliare tutte le possibili alternative di mercato, per ripartire dopo una stagione deludente e che li vede già fuori da tutte le competizioni. Hazard, secondo Zidane, rispecchia il profilo ideale con cui arricchire la rosa del Real, in quanto nessuno dei giocatori attuali ha la sua stessa velocità ed esplosività. Abramovich, patron del Chelsea, pare essersi ormai rassegnato a perdere il giocatore dopo che, già la scorsa estate, c'era stato un contatto tra le società, con i Blancos che si erano tirati indietro di fronte la richiesta di 200 milioni degli inglesi. L'attaccante belga definirà gli ultimi dettagli nei prossimi giorni, ma l'accordo è praticamente fatto. Hazard, che dovrebbe firmare un contratto di sei anni, tra qualche settimana si recherà nella capitale spagnola per cominciare a prendere confidenza con la città e dare il via alla nuova, e tanto desiderata, avventura della sua vita.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche