Calciomercato Roma, Capello: "Conte sulla panchina giallorossa può fare grandi cose"

Calciomercato

Fabio Capello su un possibile arrivo di Conte sulla panchina giallorossa: "Potrebbe fare grandi cose, la squadra è buona e ci sono giovani interessanti. Roma si esalta e si deprime subito, ci vuole una persona che sappia isolare i calciatori da queste cose"

IL FUTURO DI CONTE SPIEGATO DA DI MARZIO

NONNO RANIERI PORTA IL NIPOTE IN GIRO PER TRIGORIA. FOTO

VOLATA CHAMPIONS, IL CALENDARIO

Quattro giornate alla fine della stagione, la Roma insegue la qualificazione in Champions League ma pensa anche al futuro. Il primo nome sulla lista dei dirigenti giallorossi, per la panchina, è quello di Antonio Conte. Una candidatura su cui si è espresso favorevolmente anche Fabio Capello, l'ultimo a vincere lo scudetto a Roma nel 2001: "La squadra è buona e con due acquisti giusti può fare davvero qualcosa d'importante – ha dichiarato a Sky Sport - Ci sono dei giovani di qualità, molto interessanti e una squadra su cui lavorare. Sarebbe una bellissima sfida, una squadra migliore della Roma potrebbe essere l'Inter. I nerazzurri sono più pronti, i giallorossi se non vendono nessuno e si rinforzano possono fare bene. La piazza poi è fantastica, ti esalta subito ma si abbatte alla prima difficoltà, questo è il difetto più grande di Roma. In queste cose non c'è equilibrio, c'è quindi bisogno di una persona che tenga fuori la squadra da queste esaltazioni e depressioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.