Calciomercato: Mourinho, offerta dal Celtic. Il portoghese valuta e potrebbe dire di sì

Calciomercato

La squadra campione di Scozia punta sullo Special One, che a sorpresa starebbe valutando l’offerta. Il suo agente, Jorge Mendes, sta ancora lavorando per aprire uno spiraglio al PSG: se, come pare, a Parigi dovesse rimanere Tuchel, Mourinho potrebbe anche accettare il Celtic

MOU ELOGIA MESSI: "DIO DEL CALCIO"

MOURINHO E IL FUTURO: "NON SARÀ IN PREMIER"

CELTIC, OTTAVI TITOLO CONSECUTIVO: 50° NELLA STORIA

José Mourinho potrebbe ripartire dal Celtic. Proprio così, il club di Glasgow ha inoltrato un’offerta allo Special One, che a sorpresa la starebbe valutando. L’obiettivo di Mourinho, reduce dall’esonero dalla panchina del Manchester United, è quello di tornare a vincere al più presto e per questo potrebbe anche accettare di allenare in un campionato minore. Il Celtic, che si è appena laureato campione di Scozia per l’ottavo anno consecutivo, è una garanzia in questo senso: l’ex allenatore dell’Inter potrebbe dunque puntare magari a migliorare il cammino europeo della società scozzese, che nell’ultima annata è stata eliminata ai preliminari di Champions e alla fase a gironi di Europa League.

Il ruolo di Jorge Mendes

Un ruolo importante in questa eventuale operazione lo ha, come sempre, Jorge Mendes, agente di dello stesso Mourinho. Mendes, infatti, sta ancora lavorando per provare ad aprire uno spiraglio al Paris Saint Germain, ma nel club francese non ci sono certezze su un eventuale cambio in panchina. Se, come pare, a Parigi dovesse restare Tuchel e non dovessero arrivare altre offerte intriganti, ecco che Mourinho potrebbe anche essere veramente tentato dai campioni di Scozia. Jorge Mendes ha un rapporto piuttosto stretto con il presidente del Celtic, dal quale ha già ricevuto l’offerta per lo Special One. Che adesso potrebbe tornare ad allenare anche in uno dei campionati europei non per forza top con sempre lo stesso obiettivo: vincere nuovi trofei.