Juve news, chi sarà il nuovo allenatore? Le ultime sui nomi

Calciomercato

Giovanni Guardalà

Annunciato il divorzio a fine campionato tra Allegri e la Juventus, è subito rebus per cercare di capire chi sarà il successore sulla panchina bianconera: Guardiola ha già chiarito la sua posizione, ma sono diversi i nomi suggestivi. E dopo l'arrivo di CR7 la scorsa estate, non è da escludere il colpo a sorpresa

PANCHINA JUVE, LE ULTIMISSIME DI DI MARZIO

Risolto un rebus eccone subito un altro. Forse ancora più complicato. Perché se la fine della storia di Allegri era prevedibile, a oggi è molto più complicato scoprire chi lo sostituirà. Il toto nomi è partito da tempo. Intanto il grande sogno Guardiola si è auto-escluso. Alla vigilia della finale di FA Cup e fresco vincitore della seconda premier consecutiva ha chiarito "Da qui non mi muovo". Un altro nome caldo è quello di Simone Inzaghi, molto stimato da Fabio Paratici, ma finora non ha ricevuto alcuna proposta. Deschamps campione d’Europa con la Juventus e già allenatore in epoche lontane sembra essere molto legato alla Federazione francese e la sua volontà dopo aver vinto il mondiale sarebbe quella di giocarsi il Campionato Europeo, perso in finale 3 anni fa. Tra i big che hanno manifestato l’idea di cambiare aria c'è Pochettino fresco finalista a sorpresa della Champions League. Ma la clausola da pagare al Tottenham è pesante e non è un aspetto irrilevante. L’altro finalista, Klopp, è il più desiderato, ma non ci sono segnali di un suo addio al Liverpool. Restano gli outsider: Jardim, connazionale di Cristiano Ronaldo e da 5 stagioni al Monaco; Sinisa Mihajlovic, primo nome all’epoca contattato per sostituire il dimissionario Conte; infine Maurizio Sarri, in rotta con il Chelsea, che sarebbe una scelta di rottura. Ipotesi al momento, perché non è escluso che la Juventus peschi dal cilindro un nome a sorpresa. Del resto chi avrebbe immaginato un anno fa che pochi mesi dopo sarebbe arrivato Cristiano Ronaldo?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche