Allenatore Juve, Sarri-Simone Inzaghi candidati forti. Le news di Gianluca Di Marzio

Calciomercato

Tanti i nomi accostati alla panchina dei bianconeri. Due su tutti, stando alle ultime indiscrezioni. L'ex Napoli potrebbe lasciare la Premier a prescindere dall'esito della finale di Europa League, con il Chelsea intenzionato a puntare su Lampard. Da escludere la pista Conte, sempre più indirizzato verso l'Inter

PANCHINA JUVE, LE ULTIMISSIME DI DI MARZIO

SERIE A, GLI ORARI DELL'ULTIMA GIORNATA

Sospesi fra la festa e la curiosità. Fra la nostalgia e la voglia di sapere chi sarà il successore di Massimiliano Allegri. Sono giorni intensi per i tifosi della Juventus e non solo. Dopo cinque anni di vittorie e trionfi, il club bianconero e l'allenatore livornese hanno deciso di separare le proprie strade: "Un ciclo che sarà irripetibile" Ha commentato Pavel Nedved a Sky Sport prima del calcio d'inizio del match contro l'Atalanta: "Futuro? Abiamo le idee abbastanza chiare" Ha aggiunto il vicepresidente bianconero. Tanti i nomi accostati alla panchina dei campioni d'Italia, due su tutti probabimente. Già, si tratta di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi. Per quanto riguarda l'ex Napoli, che si prepara alla finale di Europa League contro l'Arsenal, potrebbe lasciare la Premier nonostante l'ottima annata. Il Chelsea, a prescindere dall'esito della partitissima di Baku, sarebbe intenzionato a cambiare e a puntare su Lampard, che nel frattempo si giocherà la promozione con il suo Derby County contro l'Aston Villa. 

Conte verso l'Inter

Risulta molto difficile invece un possibile ritorno di Conte a Torino. L'ex Ct della Nazionale, alla guida della Juventus per tre anni, è sempre più indirizzato verso l'Inter. Il suo nome è dunque da escludere dalla lista dei possibili pretendenti e sono arrivate ulteriori conferme in merito anche dopo l'addio di Allegri. Al netto di clamorose sorprese, Conte sarà alla guida dei nerazzurri.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.