Roma, corsa a tre per la panchina: entro martedì scelta tra Mihajlovic, Fonseca e De Zerbi

Calciomercato

Sono giorni decisivi per la scelta del futuro allenatore della Roma. La lista dei candidati si è ridotta a tre: Mihajlovic, Fonseca e De Zerbi; tramonta la pista Giampaolo. Entro martedì la dirigenza, che con la new entry Petrachi sta valutando pro e contro di ogni profilo, dovrebbe scegliere

GASPERINI: "NO ALLA ROMA? L'ATALANTA E' UNA BIG"

LETTERA PALLOTTA: "NON MI FARANNO LASCIARE LA ROMA"

Quella per la panchina della Roma è ormai una corsa a tre: Sinisa Mihajlovic, Roberto De Zerbi e infine la pista straniera che porta a Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk. Sono giorni decisivi per la scelta definitiva, che con ogni probabilità avverrà entro martedì. La dirigenza giallorossa, con la new entry Petrachi e che intanto ha escluso la candidatura di Marco Giampaolo, sta valutando i pro e i contro di ogni profilo. Per quanto riguarda Sinisa Mihajlovic, è un nome che piace molto al club, soprattutto all'ex ds del Torino: il passato di Miha alla Lazio, però, potrebbe rappresentare un freno alla trattativa, soprattutto in un periodo che dal punto di vista ambientale non è esattamente tranquillo. La valutazione su di lui, comunque, prosegue a prescindere.

Idea Fonseca, tentazione De Zerbi

C'è poi Paulo Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk con il quale ci sono stati anche contatti di recente: il dubbio che lo riguarda però è la mancanza di esperienza in Italia e in Serie A; la Roma non è molto convinta di investire in un allenatore straniero in questo momento storico. Infine, Roberto De Zerbi: una soluzione italiana, giovane, che piace anche a Pallotta per il suo gioco offensivo e per le sue caratteristiche caratteriali. Tre nomi dunque, il prescelto si scoprirà nei prossimi giorni.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.