Calciomercato Chelsea, occhi su Coutinho per sostituire Hazard

Calciomercato

Nel caso in cui il Tas di Losanna dovesse sospendere il blocco del mercato imposto dalla Fifa, i Blues proveranno a prendere il brasiliano per rimpiazzare Hazard. Il Barcellona chiede almeno 150 milioni di euro 

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

Il Chelsea fissa l'obiettivo: Philippe Coutinho, esterno d'attacco del Barça con un passato anche nell'Inter (47 presenze e 5 reti tra il 2010 e il gennaio del 2013). E' lui il candidato numero uno a sostituire Eden Hazard, ormai vicinissimo al Real Madrid

Il Barcellona vuole 150 mln

Tuttavia, il Chelsea non può ancora rinforzarsi a causa del blocco del mercato imposto dalla Fifa per alcune violazioni riguardo il trasferimento di calciatori minorenni. I Blues hanno fatto ricorso al Tas di Losanna e sperano in una sospensiva, la quale permetterebbe al Chelsea di effettuare operazioni in entrata per la prossima stagione.

L'obiettivo numero uno è proprio Coutinho, classe '92, 11 reti in 54 gare stagionali. Il Barça chiede 150 milioni per lasciarlo partire, più o meno la stessa cifra spesa per acquistarlo dal Liverpool a gennaio dell'anno scorso (120 milioni più altri 40 di bonus). Per ora è un'idea in sospeso, tutto dipenderà dall'esito del ricorso al Tas in seguito al blocco del mercato. 

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.