Calciomercato, la Juventus di Sarri: chi resta e chi va

Calciomercato

Sempre più vicino l'approdo dell'allenatore del Chelsea sulla panchina bianconera. Ma come sarà la Juve di Sarri? Le prime idee sugli intoccabili e su chi, invece, potrebbe lasciare Torino

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Ore di attesa in casa bianconera per quel che riguarda il futuro della panchina: la Juventus sta aspettando in maniera serena e fiduciosa il via libera definitivo per Maurizio Sarri, allenatore con cui ha già raggiunto un accordo da tempo. L’agente dell’allenatore, Ramadani, ha in mano la pratica con il Chelsea e per l’approdo dell’ex Napoli sulla panchina bianconera è solo questione di tempo, ore magari giorni: prima di chiudere il capitolo Sarri il club inglese vuole però decidere il sostituto. La Juventus sapeva che i tempi sarebbero stati lunghi, ma si respira grande ottimismo: Sarri si è promesso ai bianconeri e la società del presidente Agnelli attende senza ansia l’evolversi d una situazione pronta a sbloccarsi. Con Abramovic che sembra intenzionato a rispettare il patto fatto con l’allenatore e i suoi agenti nei mesi scorsi, liberandolo a zero, senza alcun indennizzo.

Calciomercato Juve: chi resta e chi va con Sarri

Ma come sarà la Juve di Maurizio Sarri? Una delle certezze sarà il modulo, il 4-3-3: tra gli indispensabili per l’allenatore italiano ci saranno sicuramente Szczesny, Rugani, Chiellini, Pianjc, Emre Can, Bentancur, Alex Sandro, Bernardeschi e Kean, oltre naturalmente a Cristiano Ronaldo. Davanti a offerte importanti (budget che poi verrebbe nuovamente reinvestito per la campagna acquisti), potrebbe essere invece sacrificato Cancelo, cercato dal Manchester City; tra i possibili partenti – viste le idee di gioco e la filosofia del futuro nuovo allenatore bianconero – inoltre rientrano anche De Sciglio, Spinazzola, Khedira, Matuidi, Douglas Costa, Mandzukic e Cuadrado. Rischierebbe di trovare poco spazio nel 4-3-3 anche Paulo Dybala: davanti a offerte di un certo livello, la Juventus infatti potrebbe valutare il futuro della Joya.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche