Il giovane centrocampista ivoriano lascia l'Empoli per trasferirsi in bianconero. Affare concluso intorno ad una cifra che, bonus compresi, raggiunge i 15 milioni di euro: "Siamo alle firme" la conferma del presidente Corsi. Poi il classe 2000 verrà girato in prestito
Hamed Traorè è molto vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista classe 2000 lascia l’Empoli dopo una stagione da assoluto protagonista con 33 presenze: “Con i bianconeri è tutto definito, siamo alle firme” ha precisato il presidente del club azzurro Fabrizio Corsi intercettato dai giornalisti presenti alla fiera Pitti Uomo a Firenze. L’affare si è concluso intorno ad una cifra che, con bonus compresi, potrà raggiungere i 15 milioni. Accordo trovato, ovviamente, anche con il calciatore ivoriano, che resterà dunque in Serie A. Anche se non a Torino, perché la Juventus lo girerà in prestito ad un’altra squadra. Le opzioni sono tre, ovvero Sassuolo (con cui è in piedi la trattativa per Demiral) Cagliari e Samp, dove in passato sono finiti altri giovani bianconeri.
Destinato a carriera importantissima
Classe 2000, giovanissimo ma con due stagioni importanti già alle spalle. Se Traorè si era messo in luce in Serie B, la consacrazione è poi arrivata nell’ultimo campionato di A. L’Empoli alla fine è retrocesso, ma le prestazioni dell’ivoriano non sono rimaste inosservate. Suo anche il gol della speranza a San Siro contro l’Inter, prima che Nainggolan costringesse gli azzurri alla retrocessione e spedisse i suoi compagni in Champions: “A gennaio era già un bimbo di grandi prospettive, ma gli ultimi cinque mesi ci hanno regalato un calciatore di prospettive importanti – ha continuato Fabrizio Corsi – in una grande squadra Traorè può essere un giocatore di complemento, ma credo sia destinato ad una carriera importantissima. Oggi è ancora al 70-80% delle sue potenzialità fisiche e tecniche, ma ha un intelligenza fuori dal comune e presto colmerà questo gap".