Calciomercato Juventus, da de Ligt a Pogba: può essere una settimana decisiva

Calciomercato

Si entra in una settimana clou per l'estate di calciomercato della Juventus. Possono essere giorni decisivi per il sì di De Ligt: il difensore è sempre più vicino. I bianconeri studiano anche il restyling del centrocampo: Pogba è il grande obiettivo, Rabiot l'occasione a parametro zero. In uscita c'è Joao Cancelo, seguito dal City

CALCIOMERCATO, LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

Per la Juventus comincia una settimana che può diventare la più importante di tutta l’estate di calciomercato. I bianconeri sono pronti a vivere ore di fuoco, utili a operare un vero e proprio restyling della rosa che sarà a disposizione di Maurizio Sarri. Il colpo più atteso porta sicuramente il nome di Matthijs De Ligt, fiore all’occhiello della difesa dell’Ajax che negli ultimi giorni si è avvicinato in maniera netta ai bianconeri. Proseguono i contatti tra la dirigenza e Mino Raiola, agente del classe 1999: la richiesta per l’ingaggio è di 12 milioni netti all’anno più bonus - che lo renderebbero il giocatore più pagato della squadra dopo Ronaldo - con una clausola rescissoria che varierà ogni fine stagione ma non sarà inferiore a circa 150 milioni di euro. Capitolo prezzo: la valutazione che ne fa l’Ajax oscilla tra i 65 e i 75 milioni. La Juve è molto vicina a concedere l’affare, questa sarà la settimana che potrebbe portare all’intesa definitiva, che sarà da trovare in tempi stretti vista la concorrenza del Paris Saint-Germain.

Pogba, prove di ritorno

Insieme a de Ligt, il nome più caldo dalle parti di Torino è quello di Paul Pogba, che quest’estate ha già annunciato che lascerà il Manchester United. La Juve potrebbe provare a riportare il centrocampista francese in Italia: contatti già avvenuti negli ultimi giorni. Il giocatore stesso, secondo quanto filtra, preferirebbe i bianconeri al Real Madrid. L’operazione non è però tra le più semplici: il francese guadagna infatti 15 milioni netti a stagione in Inghilterra e non è intenzionato a rinunciarvi. La dirigenza bianconera cercherà di trovare una soluzione per poterlo accontentare, prima di avviare la trattativa con lo United.

Rabiot, occasione a parametro zero

Dovesse concludersi l’operazione Pogba, non è detto che la Juve si fermi: continuano infatti i movimenti per provare a strappare il sì definitivo di Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995, free agent dopo la separazione dal Paris Saint-Germain. Il francese, corteggiato da molte big europee, non ha ancora deciso quale destinazione scegliere per il suo futuro, ma la Juventus ha fiducia. Ribadito al suo entourage l’interesse e proposta formulata per un contratto di 4 anni (arriverebbe a parametro zero). Sarà la settimana della risposta di Rabiot, che, nel frattempo, ha preso tempo per sondare tutte le possibili soluzioni.

Cancelo tra i big in uscita

Non solo trattative in entrata per la Juventus, che dovrà presto cominciare anche a ragionare su quali giocatori lasceranno Torino in estate. In questa lista c’è sicuramente Joao Cancelo, tra i papabili per un trasferimento. A farsi avanti negli ultimi giorni è stato il Manchester City, con i bianconeri che hanno chiesto al club 60 milioni di euro per il cartellino. La società inglese è al lavoro per cercare di limare la cifra, considerata troppo alta: tentativo di inserire un altro esterno, il brasiliano Danilo (in passato cercato anche dall’Inter), proposta che però per ora non convince pienamente Paratici e la dirigenza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.