Calciomercato Roma, intesa con Diawara. Manolas al Napoli

Calciomercato

Le parti hanno raggiunto l'accordo definitivo: ingaggio sui 2 milioni netti a stagione più bonus per 5 anni. Al Napoli 18 milioni più 2. Il centrocampista è stata una richiesta specifica di Fonseca. Manolas passa da Ancelotti invece, gli azzurri pagheranno i 36 milioni della clausola

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO

Lo scambio è quasi concluso, ormai mancano solo gli ultimi dettagli. Diawara alla Roma e Manolas al Napoli, il primo da Fonseca e il secondo da Ancelotti. Il centrocampista - arrivato dal Bologna nel 2016 - è stato una richiesta specifica del nuovo allenatore giallorosso. Le parti hanno finalmente raggiunto l'intesa definitiva: l'ex San Marino guadagnerà 2/2.2 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni, più ulteriori bonus.

Riguardo la cifra, invece, la valutazione finale è stata di 18 milioni più altri 2 di bonus. Fonseca l'ha visto da visto da vicino durante le due sfide tra Napoli e Shakhtar in Champions League e l'ha voluto nella sua Roma. Diawara è pronto per la Capitale. 

Manolas al Napoli, i dettagli dell'affare

Per un centrocampista che arriva, un difensore va via. Kostas Manolas lascerà la Roma dopo 5 anni, 206 presenze e 8 reti. Il Napoli pagherà la clausola rescissoria di 36 milioni (34 andranno ai giallorossi, 2 al giocatore). La Roma realizzerà una plusvalenza di 30 milioni di euro, mentre il difensore greco guadagnerà 4,5 milioni a stagione. Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli volerà a Montecarlo da Mino Raiola per risolvere gli ultimi dettagli e trovare l'accordo definitivo. Manca ancora qualche passo per raggiungere l'intesa. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche