Le parti hanno raggiunto l'accordo definitivo: ingaggio sui 2 milioni netti a stagione più bonus per 5 anni. Al Napoli 18 milioni più 2. Il centrocampista è stata una richiesta specifica di Fonseca. Manolas passa da Ancelotti invece, gli azzurri pagheranno i 36 milioni della clausola
Lo scambio è quasi concluso, ormai mancano solo gli ultimi dettagli. Diawara alla Roma e Manolas al Napoli, il primo da Fonseca e il secondo da Ancelotti. Il centrocampista - arrivato dal Bologna nel 2016 - è stato una richiesta specifica del nuovo allenatore giallorosso. Le parti hanno finalmente raggiunto l'intesa definitiva: l'ex San Marino guadagnerà 2/2.2 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni, più ulteriori bonus.
Riguardo la cifra, invece, la valutazione finale è stata di 18 milioni più altri 2 di bonus. Fonseca l'ha visto da visto da vicino durante le due sfide tra Napoli e Shakhtar in Champions League e l'ha voluto nella sua Roma. Diawara è pronto per la Capitale.
Manolas al Napoli, i dettagli dell'affare
Per un centrocampista che arriva, un difensore va via. Kostas Manolas lascerà la Roma dopo 5 anni, 206 presenze e 8 reti. Il Napoli pagherà la clausola rescissoria di 36 milioni (34 andranno ai giallorossi, 2 al giocatore). La Roma realizzerà una plusvalenza di 30 milioni di euro, mentre il difensore greco guadagnerà 4,5 milioni a stagione. Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli volerà a Montecarlo da Mino Raiola per risolvere gli ultimi dettagli e trovare l'accordo definitivo. Manca ancora qualche passo per raggiungere l'intesa.