Calciomercato, news e trattative del 28 giugno

La Juve chiude per Rabiot e regala a Sarri il secondo rinforzo a centrocampo dopo Ramsey; dalla Roma arriva anche Luca Pellegrini in uno scambio (con conguaglio a favore dei bianconeri) che porterà nella capitale Spinazzola. L'Inter invece piazza il colpo Sensi - nella prossima settimana le visite - e si prepara all'assalto per Lukaku che intanto veste nerazzurro. De Rossi ha ancora molti dubbi sul suo futuro, potrebbe anche decidere di smettere. Theo Hernandez a un passo dal Milan, Lazzari alla Lazio, Caputo va al Sassuolo

CALCIOMERCATO, LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO - CALCIOMERCATO LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
Inter

In uscita Dalbert

Prima offerta del Lione all'Inter: 18 milioni di euro, a fronte di una richiesta nerazzurra di poco più di 20.

- di Redazione SkySport24
Roma

Piazza di Spagna

La Roma continua a lavorare con il Betis per due obiettivi: c'è stato un primo incontro tra Gianluca Petrachi e gli agenti di Marc Bartra, difensore centrale cresciuto nel Barcellona ed ex Borussia Dortmund. Nuovo appuntamento per pranzo tra i due. Incontro positivo, si lavora per fare un discorso unico con il Betis anche per Pau Lopez, con la percentuale della futura rivendita di Sanabria dentro.

- di Redazione SkySport24
Roma

In uscita Olsen

Dopo il Watford, si sta muovendo anche il Fenerbahce, che vorrebbe prendere il portiere svedese Robin Olsen in prestito. Olsen lascerà la Roma.

- di Redazione SkySport24
Roma

El Shaa rifiuta i milioni cinesi

Stephan El Shaarawy ha deciso di dire no alla ricca offerta dello Shanghai Shenhua. Fin dall’inizio l'attaccante non era convinto di andare via e di lasciare la Roma. A costo di restare a scadenza e non rinnovare. El Shaarawy è comunque pronto a valutare con il club un'eventuale offerta di prolungamento che non è mai arrivata recentemente. Ha detto no a 16 milioni netti a stagione per tre anni.

- di Redazione SkySport24
Milan

Kabak non sarà rossonero

Kabak ha scelto di restare in Bundesliga. Nelle sue riflessioni con gli agenti, nelle ultime ore ha prevalso la volontà di restare in un campionato che conosce, pensa che per la sua carriera e il suo futuro sia meglio così. Nonostante il grande rispetto e apprezzamento per il Milan, la sua storia e il suo progetto. Decisione presa, entro sabato la firma con lo Schalke 04.

- di Redazione SkySport24
Milan

Psg su Donnarumma

Trattativa in corso, dopo i primi contatti di giovedì, tra il Psg e il Milan per Gigio Donnarumma. Si sta lavorando su una valutazione di 50 milioni di euro per Donnarumma e 30 per Aeraola, che si trasferirebbe invece in rossonero. Ma si cerca di avere intesa sulla valutazione di entrambi.

- di Redazione SkySport24
Milan

Convinti su Theo Hernandez

Milan molto deciso su Theo Hernandez. Club convintissimo dopo l’incontro di domenica con Maldini a Ibiza, vuole puntarci forte. Contatti col Real Madrid per un’operazione che può essere in prestito con obbligo di riscatto. Ceballos si allontana, il Milan ha deciso di lavorare su Hernandez.

- di Redazione SkySport24
Milan

Giampaolo vuole Torreira

Presto partirà l’offerta del Milan all’Arsenal per Torreira: l'idea è quella di un prestito con obbligo da circa 35 milioni, ma al momento i Gunners non sembrano intenzionati a considerare la cessione del centrocampista, pupillo di Giampaolo.

- di Redazione SkySport24
Juventus

De Ligt, accordo raggiunto

La Juve avanza nella trattativa per de Ligt. Primi contratti con l’Ajax, si proverà l’affondo la prossima settimana. Accordo praticamente raggiunto tra i bianconeri e il giocatore: 5 anni di contratto a 12 milioni (bonus compresi), con clausola rescissoria che dovrebbe essere da 150 milioni a salire al termine di ogni stagione. Raiola ha avvisato Overmars e l'Ajax dell’accordo raggiunto. L'Ajax parte da una richiesta di 75 milioni, la cifra che garantiva il Psg.

- di Redazione SkySport24
Juventus

Il giovane Cerri

La Juve ha chiuso per Leonardo Cerri, talentuosissimo 2003, punta centrale alta quasi 2 metri. Un altro Cerri per la Juve e c’è l'auspicio che quest'ultimo possa lasciare maggiormente il segno.

- di Redazione SkySport24
Napoli

Giuntoli a Montecarlo

Manolas al Napoli, che pagherà i 36 milioni della clausola rescissoria. 34 andranno alla Roma (che realizza una plusvalenza da 30 milioni) due al giocatore. Per il difensore greco pronto un contratto da 4,5 milioni a stagione. Ma nella stipula del contratto al giocatore qualche piccolo rallentamento che sarà risolto. Per chiudere tutto e risolvere i problemi Giuntoli volerà a Montecarlo nelle prossime ore da Raiola.

- di Redazione SkySport24
Roma

Diawara giallorosso

L'operazione Manolas prevede il passaggio di Diawara dal Napoli alla Roma. Si è trovata intesa con ingaggio sui 2-2.2 netti a stagione più bonus per 5 anni. La valutazione finale sui 18 milioni più 2 bonus, quindi 20 se raggiungerà determinati obiettivi. Diawara è stata una richiesta specifica di Fonseca, che lo ha visto da vicino nelle sfide tra Napoli e Shakthar in Champions League lo scorso anno.

- di Redazione SkySport24
Genoa

Pressing per Gerson

Continua il pressing del Genoa su Gerson della Roma. C’è stato altro incontro con la Roma. Andranno due giovani come contropartita. Uno è Mattia Zennaro, classe 2000 acquistato a gennaio e lasciato al Vneezia in prestito. 

- di Redazione SkySport24
Sampdoria

Malinovskyi si avvicina

La Samp ha in pugno Ruslan Malinovskyi. C’è accordo con il Genk intorno ai 12 più bonus, Atalanta defilata. Il giocatore seguito da gennaio, ma ora si deve capire se Di Francesco avvalla un acquisto tanto oneroso, o preferisce suggerire alla società di riversare investimenti su un altro giocatore. Anche perché l'ucraino è extracomunitario. 

- di Redazione SkySport24
Fiorentina

Lafont in uscita, Viola su Jedvaj

La Fiorentina punterà su Dragowski. Il portiere in uscita sarà Lafont. Per lui si cerca società da girare in prestito. Sondaggio per Tin Jedvaj difensore croato del Bayer Leverkusen.

- di Redazione SkySport24
Lazio

Blitz per Vavro

Blitz della Lazio (un dirigente è andato lì per trattare) a Copenaghen per Vavro, difensore slovacco classe ’96. Operazione che sta prendendo seriamente corpo. Cifre: 9 milioni più 1 di bonus. Giocatore atteso a Copenhagen domani per le visite mediche di rito di inizio stagione e bisogna capire cosa gli dirà il suo club ma entro lunedì le parti vogliono definire tutto, nonostante il Copenhagen voglia prima comprare un altro difensore per cautelarsi. Su Vavro, in Italia, ci sono anche Atalanta e Roma ma al momento solo interessamenti. La Lazio è la grande favorita.

- di Redazione SkySport24

Lecce su Gabriel

Dopo l’affare sfumato Dragowski, per la porta il Lecce pensa a Gabriel e in secondo piano Rafael. L’accordo con Gabriel (scadenza 2019) è vicinissimo.

- di Redazione SkySport24