Calciomercato Juventus, visite mediche per Pellegrini a Torino. VIDEO

Calciomercato

Il nuovo esterno bianconero, arrivato dopo la trattativa che ha portato Spinazzola alla Roma, è arrivato a Torino: ultimo step prima di diventare ufficialmente un giocatore della Juventus, le visite mediche al JMedical

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Inizia ufficialmente l'esperienza di Luca Pellegrini alla Juventus: l'esterno classe 1999 ormai ex Roma è arrivato a Torino per svolgere le visite mediche presso il JMedical, ultimo step prima di diventare ufficialmente un calciatore bianconero. Dopo il prestito di sei mesi al Cagliari, Pellegrini arriva a titolo definitivo alla Juve dopo la trattativa che ha portato Leonardo Spinazzola a Roma. Un affare chiuso in pochissimo tempo, cha garantito una plusvalenza per entrambe le squadre: Spinazzola è stato valutato 25 milioni, Pellegrini 15. I giallorossi, così, verseranno nelle casse bianconere 10 milioni di conguaglio.

Il percorso di Pellegrini

Luca Pellegrini è reduce da un'annata trascorsa nella prima parte a Roma, come alternativa di Kolarov sulla sinistra, e negli ultimi sei mesi a Cagliari. Mancino naturale, è appunto nel ruolo di terzino sinistro che si è "specializzato", sebbene anche nel Mondiale U20 appena trascorso abbia dimostrato di sapersi adattare anche in altre posizioni. Superato brillantemente l'infortunio che ne aveva limitato la crescita nella stagione 17/18, Pellegrini è pronto a tuffarsi nella nuova avventura: Sarri e la Juventus lo aspettano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche