Calciomercato Juventus, visite mediche per Pellegrini a Torino. VIDEO

Calciomercato

Il nuovo esterno bianconero, arrivato dopo la trattativa che ha portato Spinazzola alla Roma, è arrivato a Torino: ultimo step prima di diventare ufficialmente un giocatore della Juventus, le visite mediche al JMedical

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Inizia ufficialmente l'esperienza di Luca Pellegrini alla Juventus: l'esterno classe 1999 ormai ex Roma è arrivato a Torino per svolgere le visite mediche presso il JMedical, ultimo step prima di diventare ufficialmente un calciatore bianconero. Dopo il prestito di sei mesi al Cagliari, Pellegrini arriva a titolo definitivo alla Juve dopo la trattativa che ha portato Leonardo Spinazzola a Roma. Un affare chiuso in pochissimo tempo, cha garantito una plusvalenza per entrambe le squadre: Spinazzola è stato valutato 25 milioni, Pellegrini 15. I giallorossi, così, verseranno nelle casse bianconere 10 milioni di conguaglio.

Il percorso di Pellegrini

Luca Pellegrini è reduce da un'annata trascorsa nella prima parte a Roma, come alternativa di Kolarov sulla sinistra, e negli ultimi sei mesi a Cagliari. Mancino naturale, è appunto nel ruolo di terzino sinistro che si è "specializzato", sebbene anche nel Mondiale U20 appena trascorso abbia dimostrato di sapersi adattare anche in altre posizioni. Superato brillantemente l'infortunio che ne aveva limitato la crescita nella stagione 17/18, Pellegrini è pronto a tuffarsi nella nuova avventura: Sarri e la Juventus lo aspettano.