Calciomercato Roma, Mancini ad un passo. Higuain, apertura totale della Juve

Calciomercato

I giallorossi sono molto vicini al difensore dell'Atalanta, che andrebbe così a sostuire Manolas. La distanza fra domanda e offerta è davvero minima. Continuano le trattative per Veretout e Higuain, per il quale la Juventus ha manifestato un'apertura totale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, LE ULTIME NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO

Acquisti, cessioni, obiettivi. Il mercato della Roma è frenetico ed è destinato a rimanere tale anche nelle prossime settimane. Dopo aver rinforzato la corsia sinistra con Spinazzola, i giallorossi studiano in che modo sostituire Manolas al centro della difesa, dal momento che il greco è partito destinazione Napoli. Il nome dell'erede potrebbe essere quello di Gianluca Mancini, classe 1996 dell'Atalanta. E' un nome che piace da tempo, tanto che la Roma ha offerto 22 milioni più 3 di bonus. L'’Atalanta chiede 25+5, quindi la distanza è minima. Per Mancini nell'ultima stagione 35 presenze e 6 gol, un rendimento prezioso per la qualificazione dei nerazzurri in Champions League.

Obiettivo Bartra

Per il centro della difesa piace anche Marc Bartra, classe 1991 del Real Betis. Si continua a lavorare per raggiungere l'accordo con il club e lo stesso giocatore spagnolo, sceso in campo 46 volte nell'ultima stagione. Il nuovo direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi ha già incontrato l'agente del difensore ex Barcellona e Borussia Dortmund: l'appuntamento è stato positivo e tra le parti filtra ottimismo.

Nuova offerta per Veretout

Dalla difesa al centrocampo, da Mancini-Bartra a Jordan Veretout. Per il francese della Fiorentina è vera asta fra le big della Serie A. Per superare il Milan, la Roma ha presentato una nuova offerta al giocatore, al quale è stato proposto un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione (superiori rispetto ai 2,7 di qualche giorno fa). I giallorossi sono convinti dell'affare e andranno fino in fondo, ma nelle prossime ore il Milan vedrà la Fiorentina.

Higuain, apertura della Juventus

Intanto c'è movimento anche in attacco. L'idea infatti è quella di lasciare partire Dzeko solo alle proprie condizioni, senza fretta. La Roma ha già fatto 60 milioni di plusvalenza e non ha necessità di cedere il bosniaco. Tuttavia resta viva la pista Higuain: negli ultimi giorni sono ripresi i contatti con la Juventus, che ha manifestato la propria apertura totale per la cessione dell'argentino. A questo punto si aspetta il parere del giocatore, che al momento non ha valutato nessuna offerta: "In Italia giocherà solo per la Juventus" Ha detto il fratello agente. Ma nel mercato mai dire mai.