Calciomercato, news e trattative del 3 luglio

Juve, prima offerta per de Ligt all'Ajax: 55 milioni + 10 di bonus. L'Inter incontra Pastorello per Lukaku: "Se i nerazzurri lo vogliono devono sbrigarsi". James non convocato per il raduno del Real Madrid: prosegue la trattativa col Napoli. Roma su Veretout, mentre Barella vuole l'Inter ed El Shaarawy apre allo Shanghai. Il Lione annuncia Thiago Mendes e chiude per Andersen della Samp. Joao Felix all'Atletico Madrid è ufficiale: prenderà la 7 di Griezmann

CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE

VIDEO. LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Lecce, arriva Gabriel: è ufficiale

Un nuovo portiere per il Lecce: si tratta dell’ex Milan Gabriel. Il brasiliano, nell’ultima stagione al Perugia, ha firmato il contratto con il club giallorosso: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira, che nella scorsa stagione ha militato nell’AC Perugia. Il portiere brasiliano classe ‘92 ha sottoscritto un contratto biennale con opzione”, si legge nella nota del club.
- di ninocr
Inter

Pastorello: "Se l'Inter vuole Lukaku deve muoversi"

L'incontro tra Federico Pastorello e l'Inter è già concluso. All'uscita dalla sede nerazzurra  l'agente di Romelu Lukaku ha fatto il punto sulla trattativa. "E' stata una chiacchierata per capire le intenzioni del club. E' chiaro che se l'Inter vuole il giocatore bisogna muoversi.  Le cifre? non le so, non ho mai fatto i numeri. Bisogna chiedere alla società". LE PAROLE DI PASTORELLO. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid: ufficiale l’acquisto di Joao Felix

Un nuovo rinforzo per Diego Simeone. L’Atletico Madrid ha ufficializzato l’acquisto di Joao Felix: il talento portoghese – come si legge nel comunicato diramato dal Benfica – si trasferisce in Spagna dietro il pagamento della clausola da 126 milioni di euro
- di ninocr
Empoli

Accordo raggiunto con Moreo

Controsorpasso sul Lecce andato a buon fine, l’Empoli ha raggiunto l’accordo con Stefano Moreo, attaccante del Palermo. Nel caso in cui la società rosanero venisse dichiarata fallita, allora il calciatore formalizzerà l’accordo con l’Empoli.
- di ninocr
Inter

Nuovo incontro con l'agente di Lukaku

 
Previsto a breve un nuovo appuntamento nella sede nerazzurra con l’agente di Lukaku, con l’Inter che sta cercando di capire come impostare l’operazione con il Manchester United. VIDEO
- di ninocr
Roma

Mancini, Atalanta lavora a sostituto

La Roma è pronta a presentare un’offerta per Mancini da 22 milioni di euro più bonus per arrivare a 25, la richiesta dell’Atalanta è di 25 milioni più cinque di bonus. La distanza tra le parti c’è, ma un accordo potrebbe essere raggiunto. La situazione potrebbe sbloccarsi se l’Atalanta avesse già pronto il sostituto, con la società nerazzurra che sta già lavorando in tal senso. VIDEO
- di ninocr
Roma

Concluso incontro per Veretout: la posizione della Fiorentina

Roma e Fiorentina sedute intorno allo stesso tavolo per parlare di Veretout. L’esito dell’incontro tra le parti è stata molto simile a quello avvenuto ieri tra la dirigenza viola e il Milan, altro club insieme al Napoli in corsa per il giocatore. La Roma – cosi come il Milan – avrebbe offerto la possibilità di inserire nell’affare alcune contropartite, ma la Fiorentina al momento vuole trattare separatamente il discorso relativo alla cessione del centrocampista: valutazione del cartellino 25 milioni di euro cash. VIDEO. ROMA-FIORENTINA, INCONTRO PER VERETOUT
- di ninocr
Inter

Incontro Wanda-Paratici a Ibiza?

La presenza di Wanda Nara e Fabio Paratici per poche ore in contemporanea sull'isola spagnola scatena nuove voci su Icardi e la Juve. Da fonti Sky non risultano esserci stati contatti sull'isola anche se la situazione appare comunque molto chiara. Icardi è sul mercato perché non rientra nel progetto Conte, mentre le attenzioni della Juve sull'argentino sono note da tempo. Al momento nessun passo ufficiale è stato fatto. La Juve è concentrata sulla definizione dell'affare De Ligt e sulle cessioni. L'Inter attende di parlare con l'agente di Lukaku e con il Manchester United per imbastire una trattativa ufficiale.
- di Redazione SkySport24
Genoa

Contatti per Gustafson

Samuel Gustafson, centrocampista svedese di proprietà del Torino che si è reso protagonista della promozine dalla B col Verona, potrebbe ritrovare la Serie A con la maglia del Genoa. I contatti tra i club nelle ultime ore si sono infittiti.

- di Redazione SkySport24
Atalanta

Ufficiale Pasalic un altro anno in prestito

Mario Pasalic nerazzurro: l'Atalanta ha prolungato il prestito dal Chelsea per un'altra stagione. Il centrocampista croato continuerò a vestire la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2020, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Per lui 33 presenze, 8 gol e 3 assist nella scorsa stagione! Sup

- di Redazione SkySport24

Ufficiale Héctor Herrera all'Atlético Madrid

Il centrocampista messicano Hector Herrera, svincolato dal Porto, firma por le prossime tre stagioni con i Colchoneros. Nel mercato invernale era stato associato alla Roma. Classe 1990, ha compiuto 29 anni ad aprile.

- di Redazione SkySport24
Roma

Domani alle 16 la conferenza di Petrachi

Domani, 4 luglio, alle 16 si terrà la conferenza stampa di presentazione di Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo della Roma.

- di Redazione SkySport24
Juventus

Lamberto Zauli allenerà l'U19 bianconera

Lamberto Zauli è da oggi il nuovo tecnico dei bianconeri. Ex giocatore di Vicenza, Bologna, Palermo, Sampdoria e Cremonese, si è dedicato alla carriera da allenatore, guidando il Bellaria Igea Marina e mettendosi alla prova, negli ultimi 2 anni, con il calcio giovanile. Reduce dall'esperienza con la Primavera maschile dell’Empoli, ora ha accettato l'incarico dell'Under 19 bianconera.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, accordo raggiunto per il rinnovo di David de Gea

Il Times riporta che David De Gea rinnoverà con i Red Devils. Il portiere spagnolo ha raggiunto l'accordo per un nuovo contratto con lo United e firmerà fino al 2023 con un ingaggio che supererà i 15 milioni di euro a stagione.

- di Redazione SkySport24

L'Atletico Madrid annuncia Rodri al City

"Il Manchester City ha depositato l'importo della clausola di rescissione per conto del giocatore Rodri, che ha così estinto unilateralmente il contratto che lo legava al nostro club fino al 30 giugno 2023". Con questo comunicato ufficiale i Colchoneros annunciano il passaggio di Rodri ai Citizens di Guardiola.

- di Redazione SkySport24

Palermo, Roberto Bergamo presidente

Roberto Bergamo è il nuovo presidente del Palermo, in sostituzione di Alessandro Albanese (decaduto assieme al vecchio cda, due giorni fa). Bergamo fino a ieri era l'a.d.

- di Redazione SkySport24
Empoli

Visite mediche per Belardinelli, Damiani, Lollo, Meli e Ricchi

Giornata di visite per cinque giocatori dell'Empoli, che si sono presentati all'Istituto di ricerche cliniche Ecomedica della città toscana. Si tratta di Belardinelli, Damiani, Lollo, Meli e Ricchi.

- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, Rodri paga la maxi-clausola per liberarsi

Rodri è a un passo dal City: il centrocampista spagnolo avrebbe pagato la clausola di 70 milioni di euro all'Atletico Madrid per poter firmare con il Manchester City di Guardiola. Secondo quanto riferito da Marca, Rodri si sarebbe fatto carico della somma prevista dalla clausola di rescissione per liberarsi dai Colchoneros e firmare con i Citizens.
- di Redazione SkySport24
Genoa

Ufficiali Jagiello e Jaroszynski

Il Genoa torna a pescare in Polonia. Dopo il colpo Piatek della scorsa estate, passato al Milan nel mercato di gennaio, il club di Preziosi ufficializza di aver ingaggiato il centrocampista Filip Jagiello (classe 1997) e l’esterno difensivo Pawel Jaroszynski, che abbiamo conosciuto al Chievo Verona. I due acquisti si uniranno ai compagni per l’inizio della preparazione estiva e il ritiro pre-campionato. Entrambi vantano una trafila significativa nelle rappresentative nazionali giovanili della Polonia, con la partecipazione da titolari a una edizione della fase finale dell’Europeo Under 21 (Jaroszynski nel 2017, Jagiello nel 2019).
 
 
- di Redazione SkySport24

Perugia, annunciato lo staff tecnico della prima squadra

Il club umbro, che ha affidato la panchina a Massimo Oddo, ha reso nota la composizione dello staff tecnico

Allenatore: Massimo Oddo

Allenatore in seconda: Marcello Donatelli

Preparatore atletico: Andrea Arpili

Preparatore dei portieri: Gianfranco Gagliardi

Match analyst: Lorenzo Vagnini

- di Redazione SkySport24