Calciomercato Roma, Petrachi vuole Nkoulou per la difesa

Calciomercato

I giallorossi, che continuano a lavorare sulle piste Mancini e Bartra, hanno messo gli occhi sul camerunense del Torino. Petrachi lo vuole fortemente, ma i rapporti difficili con Cairo potrebbero complicare l'affare

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

ROMA, FATTA PER PAU LOPEZ 

PETRACHI: "ROMA PERFETTA PER HIGUAIN"

Fra le priorità della Roma c'è quella di rinforzare la difesa in seguito alla cessione al Napoli di Manolas. Il nome nuovo è quello di Nicolas N'Koulou, centrale classe 1990 del Torino. Nell'ultima stagione per lui 36 presenze in campionato, tutte dal 1' (ha saltato solo Udinese e Fiorentina per squalifica). Insomma, una piacevole sopresa per Mazzarri, Cairo e Petrachi, che adesso fa il direttore sportivo alla Roma e vorrebbe portare il camerunense in giallorosso. Si tratta di un obiettivo concreto, ma i rapporti complicati fra il dirigente e il suo ex presidente ai tempi del Toro potrebbero complicare la trattativa. Una prima valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

Da Mancini a Bartra

Non si tratta dell'unico nome inserito nella lista degli obiettivi per la difesa di Fonseca. Dopo aver messo le mani sul portiere Pau Lopez, i giallorossi continuano a lavorare per Mancini e Bartra. Il classe 1996 è un nome che piace da tempo, tanto che la Roma ha offerto 22 milioni più 3 di bonus. L'’Atalanta chiede 25+5, quindi la distanza è minima ma permane. Per Mancini nell'ultima stagione 35 presenze e 6 gol, un rendimento prezioso per la qualificazione dei nerazzurri in Champions League. Per lo spagnolo, sceso in campo 46 volte nell'ultima stagione, c'è già stato un incontro fra il suo agente e Petrachi. Un vertice positivo, motivo per cui resta un certo ottimismo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche