Calciomercato Sampdoria, offerta per Rigoni dello Zenit. Il Valencia tratta Praet

CalcioMercato

Offerta allo Zenit per l'esterno offensivo ex Atalanta. Il centrocampista belga potrebbe salutare Genova: trattativa in corso tra Samp e Valencia per il suo trasferimento in Liga. Manca ancora l'accordo sull'ingaggio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’inizio del nuovo corso firmato Eusebio Di Francesco e un calciomercato pronto ad accendersi, tra entrate e uscite. Ore di lavoro intense per la Sampdoria, che ha messo nel mirino Emiliano Rigoni dello Zenit. E’ proprio l’esterno offensivo classe 1993, nella prima parte della scorsa stagione all’Atalanta, il nome individuato da Di Francesco per rinforza l’attacco della Samp: la società blucerchiata ha già presentato una prima offerta da 1 milione per il prestito e 9 per l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Trattativa in corso con il club russo, intenzionato a privarsi di Rigoni solo davanti a un’offerta importante. Particolare curiosità: proprio Rigoni fu grande protagonista con una doppietta nel 3-3 tra Roma e Atalanta (seconda giornata della Serie A 201872019), una prova che impressionò proprio Di Francesco, all’epoca sulla panchina giallorossa. Altra idea della società blucerchiata è quella di Yakou Méïté,  attaccante classe 1996 del Reading cresciuto nelle giovanili del PSG: 8 milioni di euro circa la valutazione del cartellino che fa il club inglese.

Il Valencia tratta Praet

Sirene spagnole per Dennis Praet. Il centrocampista della Sampdoria, uno dei migliori giocatori blucerchiati della scorsa stagione, potrebbe lasciare Genova già in questa sessione di calciomercato. Il Valencia, infatti, è intenzionato a fare sul serio per portarlo in Liga. Trattativa in corso tra i due club, ancora sconosciute le cifre della possibile operazione. Parallelamente, al lavoro ci sono anche gli agenti del classe 1994 belga, che stanno cercando di trovare l’intesa sull’ingaggio per il giocatore. Questa, al momento, non è ancora stata raggiunta, ma il Valencia è pronto a stringere per portare a casa Praet.

I più letti