Calciomercato, il Napoli accelera per Elmas: accordo col Fenerbahce, affare in chiusura

Calciomercato

Il Napoli ha ormai concluso l'affare con il Fenerbahce per portare in azzurro Elmas, centrocampista classe 1999 fortemente voluto da Ancelotti: accordo tra club trovato, operazione da 16 milioni più bonus

NAPOLI-BENEVENTO LIVE

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Napoli, avanti tutta per Elif Elmas. È ormai da considerarsi in chiusura la trattativa del club azzurro con il Fenerbahce per assicurarsi il giovane talento macedone, centrocampista classe 1999 espressamente richiesto da Carlo Ancelotti. Dopo i contatti degli ultimi giorni tra società, passi avanti molto importanti nelle ultime ore. Offerta ai turchi aumentata e accordo trovato: l’affare può chiudersi a una cifra compresa tra i 15 e 16 milioni di euro più bonus. Si stanno definendo gli ultimi dettagli dell’operazione e i termini del contratto con l’agente del giocatore ed è probabile che possa arrivare l’annuncio del trasferimento del giocatore entro l’inizio della prossima settimana.

Elmas, il tuttofare del centrocampo

Elif Elmas, classe 1999 di proprietà del Fenerbahce, è stato per settimane uno degli obiettivi più importanti per il centrocampo del Napoli. Dopo l'addio di Diawara (al quale potrebbe aggiungersi quello di Marco Rog, conteso da Cagliari e Genoa), gli azzurri sono andati a caccia un'altra alternativa ai vari Allan, Fabiàn Ruiz e Zielinski. Il 20enne macedone piace molto, come detto, a Carlo Ancelotti: è reduce da una stagione da titolare con il Fenerbahce, squadra in cui gioca ormai dal 2017: 29 presenze nel campionato turco e 4 gol segnati. Elmas può essere considerato un centrocampista moderno: bravo con entrambi i piedi, efficace nello smistare la palla e intelligente nel creare gioco. La versalità rientra tra le sue qualità: può infatti agire da trequartista, da centrale, da mezzala o da esterno offensivo, adattandosi ai diversi moduli. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche