De Ligt alla Juve: tutti i dettagli del contratto

Calciomercato

Clausola rescissoria molto particolare nel contratto dell’olandese, peraltro richiesta espressamente da lui: l’importo è di 150 milioni di euro ma è attivabile soltanto dal terzo anno di contratto, sui cinque che ha con la Juventus da cui percepirà 7,5 milioni a stagione

JUVENTUS-TOTTENHAM LIVE

DE LIGT-JUVE, LA DEDICA DELLA FIDANZATA ANNEKEE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

VIDEO: L'ARRIVO DI DE LIGT A TORINO

Matthijs De Ligt è arrivato a Torino e presto diventerà un nuovo giocatore della Juventus. L'olandese dovrà soltanto sostenere le visite mediche nella giornata di mercoledì al J|Medical, per poi firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri. L'accordo, tra il difensore e la Juve, è particolare perché prevede una clausola rescissoria da 150 milioni di euro esercitabile soltanto a partire dal terzo anno ed è stata una richiesta espressa di De Ligt. Peraltro, l'opportunità di inserire una clausola a partire da un certo momento del contratto non è prevista da tutti i paesi, come la Francia: questo è stato un aspetto importante nella scelta del giocatore, che l'ha portato a preferire la Juventus rispetto al Paris Saint-Germain. Percepirà 7,5 milioni a stagione più bonus per i prossimi cinque anni, mentre il costo del cartellino che i bianconeri hanno versato all'Ajax è di circa 75 milioni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche