Roma, si pensa al rinnovo del contratto per Dzeko: Inter distante da richieste giallorosse

Calciomercato
(Getty)

La Roma non ha intenzione di abbassare le richieste per l'attaccante: per la cessione chiede 20 milioni. Fonseca intanto sta apprezzando l'impegno del bosniaco in partita e allenamento e ha proposto alla società di offrirgli il rinnovo del contratto

CALCIOMERCATO, LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

Il MERCATO DEGLI ATTACCANTI: LUKAKU, SFIDA INTER-JUVE

PELLEGRINI: "MI PIACE IL CALCIO DI FONSECA"

COME CAMBIA IL CENTROCAMPO DELLA ROMA CON VERETOUT

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'addio tra Edin Dzeko e la Roma nel corso del calciomercato estivo 2019 è tutt'altro che scontato. Il centravanti bosniaco, in Serie A dal 2015, resta infatti un obiettivo concreto per l'attacco dell'Inter ma i giallorossi non hanno intenzione di abbassare le pretese per il suo cartellino e stanno valutando anche l'opzione di trattenerlo in rosa fino alla scadenza del contratto, fissata a giugno 2020.

Dzeko, la Roma pensa al rinnovo: intesa con l'Inter lontana

Dzeko è da settimane uno degli obiettivi dell'Inter di Antonio Conte per l'attacco. La società nerazzurra è forte dell'accordo economico trovato con il giocatore su base triennale, ma al momento non c'è intesa con la Roma sulla valutazione del giocatore, che per il club giallorosso è pari a 20 milioni di euro. Un dato che, unito all'assenza di un erede valido (persistono le difficoltà per arrivare a Gonzalo Higuain) e alla grande intensità dimostrata dall'attaccante negli allenamenti e nelle prime amichevoli giocate agli ordini di Paulo Fonseca, potrebbe cambiare in corsa la situazione. L'allenatore portoghese ritiene Dzeko un elemento importante per il suo gioco e ha anche parlato con la società e con il ds Gianluca Petrachi dell'idea di presentare al giocatore una proposta di rinnovo contrattuale. In caso di mancato rinnovo, l'attaccante classe 1986 potrebbe restare comunque in rosa e salutare poi la Capitale a fine contratto nel prossimo giugno. L'Inter avrebbe una chiave per accelerare la trattativa: aumentare in maniera consistente la proposta economica da recapitare alla Roma per l'acquisto del cartellino.

L'attaccante salta i test contro Rieti e Ternana

Intanto Dzeko resterà ai box nel weekend. Non ha superato del tutto il problema al flessore riscontrato nelle ultime sedute di allenamento e Fonseca ha deciso così di non rischiarlo nel doppio impegno amichevole in calendario oggi nel centro sportivo Fulvio Bernardini contro Rieti (ore 10) e Ternana (18). Un fine settimana di stop, in attesa di decifrare il suo futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche