Calciomercato Milan, ufficiale Leão: 5 anni di contratto

Calciomercato

Attaccante classe '99, arriva dal Lille per una cifra intorno ai 30 milioni di euro più bonus. Contratto quinquennale, è il quinto acquisto dei rossoneri dopo Krunic, Bennacer, Duarte e Theo Hernandez

UDINESE-MILAN LIVE

LEAO A SKY: "SONO NELLA SQUADRA CHE MI HA VOLUTO CON MAGGIORE CONVINZIONE"

DUARTE AL MILAN, VISITE E FIRMA

Visite, firma e ufficialità: Rafael Leão è un nuovo giocatore del Milan, arriva dal Lille per circa 30 milioni più bonus, l'hanno annunciato i rossoneri con un comunicato ufficiale. Dalla Ligue 1 alla Serie A per il portoghese, classe '99, reduce dagli 8 gol segnati l'anno scorso. È il quinto acquisto dei rossoneri dopo Krunic, Bennacer, Theo Hernandez e Duarte. 

Il saluto di Leão al Lille

Attraverso un post sul proprio profilo Instagram, Leão ha salutato i suoi compagni e i suoi tifosi del Lille, la squadra in cui è esploso dopo aver giocato nelle giovanili dello Sporting: "È con grande tristezza che dico addio a questo grande club che mi ha accolto a braccia aperte mentre ero in una situazione difficile. Mi avete dato l'opportunità di dimostrare le mie qualità, vi tifero ovunque, il Lille sarà sempre nel mio cuore. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato, spero che il Lille possa sorprendere il mondo con questo ritorno in Champions, come abbiamo fatto la scorsa stagione. Grazie, ma non abbastanza". 

I numeri di Leao

Il portoghese è uno dei talenti emergenti del calcio europeo: con 8 gol nella scorsa Ligue 1 Leao è terzo nella classifica dei bomber classe '99. Graduatoria guidata da Kai Havertz del Bayer Leverkusen con 17 centri. Secondo Jadon Sancho del Borussia Dortmund con 12

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche