Foggia, scelto Amantino Mancini in panchina: l'ex Roma pronto all'esordio da allenatore

Calciomercato

L'ex esterno ha studiato tra Inghilterra e Coverciano. Ora è pronto alla prima esperienza da allenatore. Il nuovo proprietario dei pugliesi, Roberto Felleca, ha scelto lui: battute le candidature di Lupi e Giannini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il Foggia ripartirà dalla Serie D e ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Amantino Mancini. Ve lo ricordate? L'ex esterno di Roma, Inter e Milan che stese il Lione in Champions League grazie a un doppio passo rimasto nella storia. Roberto Felleca, il nuovo patron dei pugliesi, ha deciso di puntare su di lui e declinare le candidature di Lupi e Giannini. A breve l'ufficialità. Mancini ha studiato tra l'Inghilterra e Coverciano ed è pronto per la nuova avventura. Sempre in Italia poi, dov'è diventato grande come calciatore. 

La carriera di Amantino Mancini

I tifosi della Roma se lo ricordano ancora per quel gol di tacco nel derby. E quando segni un gol così ai biancocelesti non puoi non lasciare un segno. 222 partite e 59 reti con la Roma, prima dell'addio destinazione Milano. Prima l'Inter e poi sei mesi al Milan, salvo poi tornare in Brasile per vestire le maglie di Atletico Mineiro e Bahia. Ha chiuso la sua carriera al Villa Nova nel 2016, dove ha giocato le sue ultime partite da professionista. Per lui anche sei presenze con la Nazionale brasiliana, con cui ha vinto la Copa America del 2004. Ora una nuova sfida da allenatore, la prima in carriera, pronto a ripartire da Foggia.