Palermo, Santana il primo acquisto in D: "Tornare qui è una grande emozione"

Calciomercato

Il centrocampista argentino sarà il primo acquisto dei rosanero in Serie D. Ha già giocato in Sicilia tra il 2002 e il 2006. "Emozionato e felice, ripartiremo con il Palermo verso i professionisti"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

PALERMO, PERGOLIZZI E CASTAGNINI IN CORO: "CONTA SOLO VINCERE"

A 38 anni da compiere a dicembre, ha deciso di affrontare per la prima volta la Serie D. Mario Alberto Santana torna al Palermo e lo fa per indossare una maglia già vestita in B e in A tra il 2002 e il 2006 (con una parentesi al Chievo) con 106 presenze e 5 reti. L'argentino si è svincolato dalla Pro Patria, dove ha giocato lo scorso anno in Serie C, per vestire ancora la maglia rosanero.

Palermo, il ritorno di Santana: “Emozionato e felice”

A 13 anni da quell'esperienza, Santana ritrova il Palermo con la missione di riportare il club siciliano tra i professionisti. Arrivato in mattinata nella sede della Damir per firmare il contratto, sarà il primo acquisto della SSD Palermo di Dario Mirri e Tony Di Piazza. "Sono molto emozionato e felice – le sue parole – certo, è strano vedere il Palermo in Serie D, ma si riparte sempre. Darò il massimo impegno per riportare questa città dove merita". La firma di Santana, che in Italia ha giocato anche con Venezia, Fiorentina, Napoli, Cesena, Torino, Genoa e Frosinone, sarà seguita da altri arrivi: è infatti attesa la chiusura degli accordi con Giovanni Ricciardo e Andrea Accardi, che insieme all'argentino hanno sostenuto in mattinata le visite mediche.