Calciomercato Lazio, preso il giovane Pavlovic. Resterà in prestito al Partizan Belgrado

Calciomercato
(getty)

I biancocelesti hanno chiuso l'affare per il classe 2001 Strahinja Pavlovic, difensore del Partizan Belgrado. Pagato 5.5 milioni di euro, in passato era seguito anche dalla Juventus. Resterà in prestito al club serbo per una stagione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LAZIO, SI FERMA LAZZARI: INFORTUNIO ALLA MANO

Un nuovo difensore per la Lazio. I biancocelesti hanno infatti chiuso l’affare con il Partizan Belgrado per portare in Serie A Strahinja Pavlovic, centrale di 18 anni. Giocatore di cui si parla molto bene, Pavlovic sarà pagato dalla società biancoceleste 5.5 milioni di euro. Un investimento per il futuro, con la volontà di fare crescere con calma il ragazzo: per questo motivo resterà in prestito per un’intera stagione allo stesso Partizan, che potrà garantirgli più minuti rispetto a quanti potrebbe averne con Simone Inzaghi. In passato, Pavlovic era stato cercato anche dalla Juventus, che non ha però accelerato: nelle ultime ore affondo decisivo della Lazio, che si è assicurato le prestazioni del gigante classe 2001 in vista della stagione 2020-21.

Chi è Strahinja Pavlovic

Una crescita improvvisa, quella di Strahinja Pavlovic, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado e a 18 anni già un punto fermo della squadra allenata da Savo Milosevic. Nella scorsa stagione 11 presenze nel campionato serbo: ha esordito nel febbraio 2019, giocando una settimana dopo 90 minuti nel derby contro la Stella Rossa. In quella appena cominciata è invece per ora uno degli insostituibili (4 presenze anche nei preliminari di Europa League). Alto 194 centimetri, del nuovo acquisto della Lazio si parla un gran bene: non a caso era stato seguito vicino anche dalla Juve. Nonostante sia ancora da sgrezzare, Pavlovic presenta un’ottima tecnica di base e può vantare un buon piede sinistro in fase di impostazione.