Calciomercato, asse Inter-Fiorentina: scambio Biraghi-Dalbert, no per Politano

Calciomercato

Inter e Fiorentina sono pronte allo scambio tra i due esterni: si attende solo la risposta definitiva del brasiliano, che sembrava pronto a tornare al Nizza. La Fiorentina ci ha provato anche per Politano, ricevendo però il rifiuto a trattare con il fantasista nerazzurro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Torna caldo l’asse tra Fiorentina e Inter, che procedono spediti verso l’accordo definitivo per lo scambio che porterà Cristiano Biraghi in nerazzurro (nel cui vivaio è cresciuto) e Dalbert in viola. Per l’esterno brasiliano sembrava vicino il ritorno al Nizza, la cui offerta non ha soddisfatto l’Inter: inizialmente orientato ad accettare il prestito oneroso, il club francese è tornato a chiedere un trasferimento temporaneo gratuito. Quindi, i rossoneri hanno subito cambiato obiettivo e stanno trattando con la stessa formula Stanley Nsoki, esterno sinistro di proprietà del Paris Saint-Germain. Ad ogni modo, per lo scambio c’è la volontà di tutte le parti coinvolte e l’accordo è vicino: si attende solo l’ok definitivo da parte di Dalbert per portare l’operazione in chiusura.

No dell’Inter per la cessione di Politano

Durante i contatti tra i due direttori sportivi, la Fiorentina ha chiesto all’Inter Matteo Politano, per cui era stata già avanzata una richiesta in passato. Tuttavia, i nerazzurri hanno ribadito la volontà di tenere il giocatore, comunicandolo subito dopo anche al suo agente e confermando che al momento non è sul mercato. E in futuro, salvo cambiamenti, non è contemplata l’ipotesi della sua partenza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche