Calciomercato Roma, Zappacosta: dopo le visite c'è anche la firma. Ha scelto il numero 2

Calciomercato
Foto di Riccardo Setth

Il nuovo terzino giallorosso ha svolto le visite mediche di rito e poi si è recato in sede per firmare il contratto accompagnato dal ds Gianluca Petrachi. Arriva in prestito secco dal Chelsea dopo due anni in Premier League. Vestirà la maglia numero 2

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Davide Zappacosta è "tornato a casa". L'ha detto lui stesso a Fiumicino, intervistato da Sky Sport dopo aver trascorso due stagioni in Premier League. Nato a Sora, comune di 25mila abitanti in provincia di Frosinone, Zappacosta arriva alla Roma in prestito secco

Quarto arrivo in difesa per la Roma

Martedì lo sbarco in nottata all'aeroporto di Fiumicino, poi le visite mediche di rito a Villa Stuart. Ora la firma sul nuovo contratto con la Roma e l'inizio di una nuova sfida. Dopo gli acquisti di Cetin, Mancini e Spinazzola arriva anche Zappacosta, quarto difensore per Fonseca in questo mercato estivo (oltre a Pau Lopez, Diawara e Veretout). Arrivato al Chelsea per 25 milioni nell'ultimo giorno di mercato del 2017, Zappacosta ha vinto una Coppa d'Inghilterra e l'Europa League dell'anno scorso, segnando 2 gol in 52 partite in tutte le competizioni. È stato allenato sia da Conte che da Sarri.

Le parole del ds Petrachi

“Sono felice di accogliere nuovamente Zappacosta in una mia squadra”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Rispetto al giocatore che ho apprezzato a Torino, oggi la Roma trova un ragazzo professionalmente e tecnicamente più maturo grazie all'importante esperienza all'estero. Sono certo che Davide potrà dare un contributo rilevante durante il corso della stagione”.

Zappacosta indosserà la maglia numero 2

“Sono contento di essere arrivato alla Roma dopo un’esperienza all’estero che mi ha formato molto, sia come uomo sia come calciatore”, ha commentato il terzino Azzurro. “Giocare per una grande società come questa è davvero stimolante, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni”.