Ultimo giorno di mercato fatto di colpi e ufficialità per il Milan, che abbraccia Rebic e saluta nuovamente Andrè Silva, che va all'Eintracht Francoforte. Taison dello Shakhtar Donetsk resta invece in Ucraina.
CALCIOMERCATO: L'ULTIMO GIORNO LIVE
Dopo la fine del mercato, ecco le parole di Boban: "Siamo felici per Rebic, giocatore che è cresciuto molto tecnicamente negli ultimi anni. Correa? Mancata intesa economica. E Modric era impossibile"
Queste le operazioni estive del Milan:
ACQUISTI: Rebic (Eintracht Francoforte), Duarte (Flamengo), Bennacer (Empoli), Theo Hernandez (Real Madrid), Krunic (Empoli), Leao (Lille)
CESSIONI: André Silva (Eintracht Francoforte), Laxalt (Torino), Zapata (svinc, Genoa), Montolivo (svinc), Mauri (svinc), Bertolacci (svinc), Cutrone (Wolverhampton)
ORE 22, E' FINITO IL CALCIOMERCATO ESTIVO
Pochi istanti dopo il comunicato ufficiale, è arrivato anche il primo post del Milan dedicato al nuovo acquisto Ante Rebic.
L'ultimo gol segnato da Rebic in Serie A risale al novembre del 2015 (Verona-Frosinone 4-1). Adesso il croato ci riproverà, già nella primissima partita in programma dopo la sosta il prossimo 15 settembre. Dove? proprio sul campo del Verona.
Si chiude con l'ingresso di Rebic e la cessione di Andrè Silva il mercato del Milan, che in questa sessione ha speso in totale 59 milioni di euro.
La maglia numero 18 ha già un nuovo proprietario, dopo essere stata lasciata libera da Riccardo Montolivo. Si tratta di Ante Rebic, da poco diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.
Di conseguenza è ufficiale anche il prestito di André Silva all'Eintracht: "AC Milan (il Club) comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo biennale, all'Eintracht Francoforte, le prestazioni sportive dell'attaccante André Miguel Valente da Silva. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive".
Adesso è anche ufficiale: "AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale, dall'Eintracht Francoforte, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ante Rebić. Nato a Spalato, in Croazia, il 21 settembre 1993, Rebić esordisce tra i professionisti nel 2011 con l'RNK Spalato. Nel 2013 approda in Serie A con la Fiorentina e, dopo Verona e Lipsia, si trasferisce all'Eintracht Francoforte, dove si afferma definitivamente, collezionando 100 presenze e 25 gol, due dei quali realizzati nella finale di Coppa di Germania nel 2017/18, vinta contro il Bayern Monaco. Ante Rebić fa parte della Nazionale croata, nella cui selezione maggiore ha esordito nell'agosto del 2013 contro il Liechtenstein. Con un gol in 6 presenze, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo mondiale in Russia, in cui la Croazia è approdata alla finale disputata a Mosca contro la Francia".
André Silva saluta nuovamente il Milan. Per il portoghese una nuova avventura fuori dall'Italia, all'Eintracht Francoforte. A renderlo ufficiale è lo stesso club tedesco sui propri canali social.
Eintracht Frankfurt on Twitter
Twitter“Tinte trocken, alle Papiere da und jetzt voller Fokus auf Schwarze-Weiß-Rot ✍️ Gude, @andrevsilva19 👋🦅 #SilvaLining”Il sito della Lega Serie A ha ufficializzato gli acquisti, da parte del Milan, di Simone Potop e Pasquale Costanzo, entrambi in prestito dal Torino, oltre quello di Matteo Turato, arrivato a titolo temporaneo dal Cagliari.
Cessione minore nella rosa del Milan, arrivata nelle ultime ore di calciomercato. I rossoneri hanno infatti ceduto a titolo definitivo Przemyslaw Bargiel, centrocampista polacco classe 2000 che torna in patria e si accasa in forza allo Slask Wrochlaw.
Dovrebbe chiudersi con Rebic il mercato del Milan: ufficiale l'arrivo dell'attaccante croato, con André Silva all'Eintracht Francoforte. Tutte le operazioni, in entrata e in uscita, dei rossoneri fin qui:
ACQUISTI: Rebic (Eintracht Francoforte), Duarte (Flamengo), Bennacer (Empoli), Theo Hernandez (Real Madrid), Krunic (Empoli), Leao (Lille)
CESSIONI: André Silva (Eintracht Francoforte), Laxalt (Torino), Zapata (svinc, Genoa), Montolivo (svinc), Mauri (svinc), Bertolacci (svinc), Cutrone (Wolverhampton)
Per Ante Rebic 10 gol e 6 assist in 38 presenze nella passata stagione con la maglia dell'Eintracht Francoforte, con cui è arrivato in semifinale di Europa League.
Ufficiale l'acquisto di Rebic! I rossoneri hanno depositato il contratto del croato in Lega.
Tutto fatto per Rebic, si allontana invece Taison: molto difficile, con il poco tempo a disposizione, arrivare all'attaccante dello Shakthar Donetsk che con ogni probabilità resterà in Ucraina.
Ci sono le firme! Sia Ante Rebic che André Silva hanno firmato i rispettivi accordi con Milan e Eintracht: manca solo l'ufficialità.
Problemi superati: fatta per lo scambio Rebic-Silva tra Eintracht Francoforte e Milan. In questi minuti si stanno firmando tutti i documenti, visto che il mercato tedesco chiude alle 18:00. Ma è tutto ok, Rebic sarà un nuovo giocatore rossonero, André Silva giocherà in Bundesliga.
Milan-Rebic, problemi tra André Silva ed Eintracht: ore febbrili per risolvere gli ultimi dettagli dello scambio, dai rossoneri filtra ottimismo.
Oltre che con Fiorentina ed Hellas Verona in Italia, Ante Rebic - prossimo attaccante del Milan in arrivo dall'Eintracht Francoforte - in carriera ha giocato anche in Croazia con il RNK Spalato e in Germania con il Lipsia.