Calciomercato Fiorentina, fatta per Ghezzal: arriva in prestito dal Leicester

Calciomercato

L'esterno offensivo algerino classe '92 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Leicester, visite mediche in corso e poi la firma. Fratello di Abdelkader, ex giocatore passato anche in Italia, arricchirà il pacchetto offensivo a disposizione di Montella

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

IL TABELLONE DEL MERCATO

MERCATO, LE TRATTATIVE LIVE DI: INTER - JUVENTUS - MILAN

Colpo last minute in attacco per la Fiorentina, che nell'ultimo giorno di mercato prende dal Leicester Rachid Ghezzal, esterno offensivo algerino classe '92. Per i viola affare in prestito oneroso (circa 300.000 euro) con diritto di riscatto fissato a 9.7 milioni: Ghezzal sta svolgendo in queste ore le visite mediche, per poi firmare il suo nuovo contratto. "Sono felice di essere qui - le sue parole - non vedo l'ora di allenarmi e di giocare con i miei nuovi compagni". Grandi sorrisi e tanta voglia di cominciare.

Chi è Rachid Ghezzal

Rachid è il fratello minore di Abdelkader, che in Italia ha vestito le maglie - tra le altre - di Crotone, Siena, Bari e Parma e che adesso è il suo procuratore. Rachid, nato in Francia nel 1992, ha scelto la nazionalità algerina nonostante aver giocato (e segnato) con l'Under 21 francese. Cresciuto nelle giovanili del Lione, Rachid Ghezzal è un esterno d'attacco mancino che garantisce fantasia ed imprevedibilità: può giocare anche da seconda punta e andrà ad arricchire il pacchetto offensivo a disposizione di Vincenzo Montella.