Sampdoria, idea Bertolacci: il colpo di calciomercato si può chiudere

Calciomercato

I blucerchiati, col parere favorevole del presidente Ferrero, sono in contatto con Andrea Bertolacci, svincolatosi dal Milan al termine della scorsa stagione. L’operazione potrebbe chiudersi. Il centrocampista è stato già allenato da Di Francesco a Lecce

VERONA-SAMP LIVE

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Un rinforzo in corsa, per provare a dare la svolta ad una stagione finora deludente. La Sampdoria e in particolare il presidente Massimo Ferrero stanno valutando concretamente la possibilità di mettere sotto contratto lo svincolato Andrea Bertolacci, centrocampista classe 1991 ex Genoa e Milan. Ci sono già stati i primi contatti e il dialogo prosegue: i presupposti per arrivare al buon esito dell’operazione sembrano esserci. Peraltro, Bertolacci ritroverà Eusebio Di Francesco, che l’aveva allenato ai tempi del Lecce nella prima parte della stagione 2010/11.

La carriera di Andrea Bertolacci

Andrea Bertolacci è cresciuto nel settore giovanile della Roma (città dove è nato) e nel 2010 passa al Lecce, dove resta per due stagioni. Quindi viene acquistato dal Genoa con cui gioca tre anni, fino al 2015. È il Milan a quel punto a voler puntare su di lui, ma dopo due campionati torna in prestito ai rossoblù. Rientrato con i rossoneri, non è mai sceso in campo nella stagione 2018/19, al termine della quale è scaduto il suo contratto con il Milan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche