Calciomercato, Ancelotti vicino all'Everton: si tratta a oltranza a Liverpool

Calciomercato
©LaPresse

A pochi giorni dall'esonero, l'ex allenatore del Napoli potrebbe ripartire subito da una panchina della Premier. Lungo incontro con i dirigenti dei Toffies: l'intesa definitiva sembra vicina. Nella serata di lunedì il club di Liverpool ha diffuso un comunicato per smentire che l'accordo fosse già stato raggiunto. L'ufficialità potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì prima della sfida con l'Arsenal

L'accordo è vicino: il futuro di Carlo Ancelotti potrebbe essere di nuovo in Premier. A pochi giorni dalla fine dell’avventura sulla panchina del Napoli – esonerato dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League – l’allenatore italiano è partito per Liverpool per incontrare l’Everton. È successo tutto nelle ultime ore. Nel pomeriggio di lunedì primi colloqui positivi, che sono proseguiti: si tratta a oltranza. La fumata bianca sembra vicina, con l'ufficialità che potrebbbe arrivare tra giovedì e venerdì. L'Everton attualmente occupa la sedicesima posizione in Premier League: due settimane fa è stato esonerato il manager Marco Silva dopo il ko nel derby col il Liverpool. Squadra provvisoriamente affidata a Duncan Ferguson che dovrebbe rimanere ugualmente al fianco di Ancelotti, e che guiderà sicuramente la squadra nel match contro il Leicester di EFL Cup. Ovviamente, Ancelotti una volta raggiunta l’intesa con l’Everton dovrà risolvere il proprio contratto con il Napoli, ma questo non rappresenta uno scoglio: l'accordo tra Ancelotti e De Laurentiis  prevede infatti che l'allenatore venga pagato fino a che non trovi un'altra panchina. Nella serata di lunedì, più per mettere a freno le indiscrezioni della stampa inglese che per ragioni legate alla trattativa, l'Everton in un comunicato ha ribadito di non aver ancora raggiunto accordi per il nuovo manager.

L'Arsenal si defila: incontro con Arteta

Dopo l’avventura al Chelsea – dove ha allenato dal luglio 2009 al maggio del 2011 vincendo campionato, FA Cup e Community Shield – Ancelotti potrebbe così tornare ad allenare in Premier League, all’Everton, più difficilmente invece all’Arsenal, altra squadra interessata all’allenatore italiano. I Gunners, infatti, hanno intensificato i contatti con Arteta, incontrato nelle scorse ore, e sembrano pronti ad affidare a lui la squadra dopo l’esonero di Emery. Sabato alle 13:30 l'Everton sfiderà proprio l'Arsenal.