Giroud verso addio al Chelsea: "A gennaio decido"

Calciomercato
©Getty

L'attaccante, tra i calciatori valutati dall'Inter in vista del mercato invernale, parla del suo futuro a Le Dauphiné Libéré: "Poco spazio al Chelsea, a gennaio prenderò la decisone migliore per me. Ritorno in Francia? È  una delle soluzioni"

Valigia pronta, ma destinazione ancora da scegliere: Olivier Giroud a gennaio potrebbe cambiare squadra. "È difficile che io rimanga al Chelsea. Ho intenzione di fare una chiacchierata con l'allenatore. È probabile che ci saranno cambiamenti perché qui non sto trovando abbastanza spazio", ha affermato a Le Dauphiné Libéré l’attaccante francese classe 1986, tra gli obiettivi di mercato dell’Inter per il mercato invernale. Contratto in scadenza a giugno 2020 e la voglia di guadagnarsi sul campo la convocazione al prossimo campionato Europeo: "Per me rappresenta una priorità, potrebbe essere una delle mie ultime occasioni con la nazionale francese. Farò di tutto per riuscire a centrare questo obiettivo". Necessario dunque trovare una squadra capace di garantirgli maggiore continuità, visto che in questa stagione al Chelsea ha giocato solo in 7 occasioni per un totale di 282’: "Per il momento sono un giocatore del Chelsea. Ho ancora qualche partite da giocare con questo club prima dell’inizio del mercato. Quindi ci sederemo intorno a un tavolo e prenderemo la decisione migliore per me. La Francia è una delle soluzioni", le parole di Giroud.

Inter-Giroud: la situazione

Alla ricerca di un attaccante centrale da regalare a Conte già a gennaio, nelle scorse settimane l’Inter ha valutato con attenzione anche il nome di Giroud. I dirigenti nerazzurri hanno incontrato l’entourage del giocatore, registrando le richieste contrattuali del francese (due anni e mezzo di contratto). Inter che in questi ultimi giorni sta anche lavorando con il Napoli a uno scambio di prestiti per sei mesi tra Politano e Llorente. Un nuovo attaccante tra le priorità del mercato nerazzurro, con Giroud idea mai tramontata in casa Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche