Calciomercato Juventus, vicinissimo Kulusevski: operazione in chiusura con l'Atalanta

Calciomercato
©Getty

Accelerata dei bianconeri e sorpasso sull'Inter per il centrocampista svedese di proprietà dell'Atalanta. Trovato l'accordo tra club e giocatore: la cifra dell'operazione può superare i 40 milioni. La Juve lo acquisterà subito, ma dovrebbe restare in prestito al Parma

Botto di fine anno in casa bianconera: la Juventus è vicinissima a chiudere per Dejan Kulusevski. Nelle ultime ore è arrivato infatti il blitz della dirigenza per assicurarsi le prestazioni del centrocampista svedese classe 2000 di proprietà dell'Atalanta e che con la maglia del Parma ha sorpreso la Serie A in questa prima parte di campionato (17 presenze e 4 gol). I due club e il giocatore avrebbero trovato l'accordo sulla base di 35 milioni più 9 di bonus mentre per Kulusevski è in arrivo un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione a salire. La Juve lo comprerà ora, per poi lasciarlo in prestito a Parma. Superata dunque la concorrenza dell'Inter, che pure aveva il centrocampista nel mirino ma spingendo per concludere la trattativa a giugno. La disponibilità della Juventus a chiudere subito l'affare ha invece sbloccato tutto in favore dei bianconeri, che sono riusciti a raggiungere in breve tempo anche l'accordo col giocatore: aspetto che l'Inter non aveva ancora perfezionato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche