Napoli, ufficiale l'acquisto di Lobotka: arriva dal Celta Vigo

Calciomercato
Foto Twitter @napoli

Ufficiale l'arrivo del centrocampista slovacco, secondo acquisto di gennaio del Napoli dopo Demme: operazione da 20 milioni di euro più 4 di bonus difficilmente raggiungibili. Al giocatore 1.8 milioni a stagione per quattro anni e mezzo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

 

Stanislav Lobotka è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L’annuncio arriva con il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis che mette così fine alla lunga trattativa che è servita per portare il centrocampista slovacco alla corta di Rino Gattuso. Arrivato nella mattinata di giovedì a Castelvolturno accompagnato dagli agenti Sasha Huet-Baranov e Naim Bahtir, Lobotka – che nei giorni scorsi aveva già sostenuto le visite mediche a Villa Stuart per il club azzurro – ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo a 1.8 milioni di euro a stagione. Al Celta Vigo, invece, andranno 20 milioni di euro più ulteriori altri 4 milioni di bonus (difficilmente raggiungibili). Dopo Diego Demme, adesso un nuovo centrocampista per Gattuso: Lobotka, che già in mattinata si è allenato con il resto dei compagni in gruppo per la prima volta, potrebbe essere a disposizione già per la sfida di campionato contro la Fiorentina in programma sabato sera al San Paolo.

Lobotka: "Non ho paura, voglio essere titolare"

Il centrocampista slovacco ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Napoli al sito ufficiale della federcalcio slovacca: "Sono arrivato a un club di grande qualità e per la mia carriera è un passo avanti. Sono venuto qui per raggiungere degli obiettivi ma soprattutto per i tifosi, che qui vivono il calcio come una religione ed è diverso dalla Spagna". Slovacchia e Napoli, un accostamento che porta subito alla mente Marek Hamsik, storico capitano azzurro che sta aiutando Lobotka nei suoi primi passi con la nuova squadra: "Marek qui è considerato una divinità e anche per questo sono felice di essere qui. Con lui ci siamo sentiti e mi ha dato molti consigli: essere me stesso, lavorare e dimostrare chi sono". Infine, Lobotka si è focalizzato sugli obiettivi individuali da raggiungere con la maglia del Napoli: "Cercherò da subito di prendermi il posto da titolare, anche se non sarà semplice perchè qui ci sono grandi giocatori. Rispetto tutti, ma non ho nessuna paura. Sono felice di essere qui e sono sicuro che mi divertirò, il Napoli è un club più grande del Celta Vigo e avrò pressioni maggiori ma questo mi aiuterà nella mia crescita".

Foto Twitter @napoli
Foto Twitter @napoli