Calciomercato: news e trattative live del 22 gennaio
Politano sempre più vicino al Napoli: Llorente potrebbe andare all'Inter in prestito a titolo di contropartita. Eriksen, ore decisive per la chiusura della trattativa: l'intermediario atteso a Milano. L'agente invece a Londra proverà a sbloccare la situazione con il Tottenham. Tanti incontri per il Milan che resta vigile per Olmo. Ormai sfumato Politano, la Roma pensa all'esterno dell'Hertha Berlino Dilrosun. L'appuntamento con "Calciomercato L'Originale" alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24
Czyborra, visite mediche con l'Atalanta
È arrivato in Italia il terzino sinistro Lennart Czyborra, classe ‘99, tedesco dell’Heracles n Olanda. Operazione da 4 mln di euro, dallo stesso club l’Atalanta acquistò Gosens nel 2017. In uscita Arana, di proprietà del Siviglia, per cui c’è un’offerta dell’Atletico Mineiro. L'Atalanta è vicina a Raoul Bellanova, difensore italiano classe 2000 ex Primavera Milan che gioca nel Bordeaux. Serve ancora l’accordo tra i club, la formula è un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto.
Genoa, sorpasso per Masiello
Per la difesa accordo raggiunto tra Genoa e Atalanta per Andrea Masiello. Il Genoa ha superato la Samp che non aveva trovato pieno accordo con i bergamaschi. Il club di Preziosi comprerà a titolo definitivo il giocatore e non lo prenderà solo in prestito. Investimento da 2 milioni di euro. Resta da trovare la piena intesa con il giocatore. Masiello ha esordito da titolare in serie A proprio con la maglia rossoblù, ed era stato uno dei protagonisti dell’ultima promozione in serie A nel giugno 2007. Adesso arriva per essere quel rinforzo di esperienza per la difesa che aveva chiesto Davide Nicola. Sarebbe il quarto quinto di questa sessione di gennaio, e ben il quarto ritorno (Perin, Destro, Behrami… oltre a Nicola stesso). E un altro ritorno potrebbe essere quello di Iago Falque, su cui è forte la Spal.
Samp-Tonelli, passi avanti
Passi avanti con il Napoli per Lorenzo Tonelli: la Samp si è avvicinata alla richiesta degli azzurri per il difensore (3 mln per l’obbligo di riscatto). La prima offerta era di 2 mln, questa sui 2,5: parti molto vicine.
Lecce, ecco Saponara
Riccardo Saponara è arrivato a Lecce. In mattinata il giocatore svolgerà le visite mediche. Sbloccata la trattativa con la Fiorentina, il centrocampista in prestito al Genoa nella prima parte di stagione, si trasferisce in Puglia in prestito secco.
Spal, pressing sul Toro
La Spal ha fiducia che si possa sbloccare a breve per Iago Falque, e con lui potrebbe sbloccarsi anche Bonifazi, sempre dal Torino. Per quanto riguarda l’attaccante spagnolo si pensa che possa arrivare a Ferrara anche nei prossimi giorni, c’è ottimismo, ma su Iago è tornato anche il Genoa e ci sono anche l’Espanyol e le offerte da Dubai. Ma la SPAL crede in questo doppio colpo in casa granata.
Fiorentina, frenata per Duncan
Difficoltà in casa viola per arrivare a Duncan del Sassuolo. Si cercano alternative, e la prima è Rolando Mandragora, di proprietà dell’Udinese. Sarebbe più un obiettivo per giugno, ma può diventare un sogno anche per adesso.
Il Bologna punta Dragovic
Incontro con l’agente di Alexsandar Dragovic, difensore austriaco del Bayer Leverkusen, uno dei primi obiettivi per la difesa. In uscita, invece, Blerim Dzemaili è vicino al trasferimento allo Shenzen. Il giocatore non si è allenato perché a un passo dalla Cina dove ritroverebbe Donadoni come allenatore.
Bessa torna in Brasile
Ufficiale la cessione da parte del Verona di Daniel Bessa ai brasiliani del Goias. Al suo posto l’Hellas si è fatta sotto per il giovane colombiano del Genoa Kevin Agudelo, titolarissimo con Thiago Motta, un po’ più ai margini con il nuovo sistema di gioco di Nicola. Non ancora fatta, ma possibilità quando il Genoa troverà un vice Pandev.
Cagliari, passi avanti per Pjaca
Passi avanti per Marko Pjaca, esterno croato della Juventus rnato in campo nella sfida di Coppa Italia contro l’Udinese. Non c’è ancora accordo totale tra i due club, ma l’intesa si avvicina.