"Mi fermo qui": Stefano Sorrentino annuncia l'addio al calcio in diretta su Sky

Calciomercato

L'ex portiere di Chievo, Palermo e Torino ha annunciato l'addio al calcio giocato in diretta su Sky Sport a Calciomercato l'Originale. Lascia dopo oltre 600 gare da professionista: "Ho avuto diverse offerte in questi mesi ma nulla che mi avesse emozionato. Preferisco chiudere in bellezza"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

A 41 anni da compiere il prossimo 28 marzo e dopo oltre 600 partite da professionista Stefano Sorrentino annuncia l'addio al calcio giocato. L'ex portiere, tra le altre, di Chievo, Palermo e Torino lo ha fatto negli studi di Calciomercato l'Originale, in diretta su Sky Sport: "Ho avuto diverse offerte in questi mesi ma nulla che mi avesse emozionato - le parole di Sorrentino, fermo dopo la fine del contratto con il Chievo a giugno 2019 - per questo do l'addio al calcio. Sono stato una persona fortunata perché ho avuto l'onore di giocare in Serie A da titolare per anni: ora è giusto fare così.  Sono tornato a vivere a Torino e ho visto le mie figlie più serene, ho deciso di restare con loro e di fare un passo indietro. Preferisco lasciare in bellezza".

21 gennaio 2019, Sorrentino para un rigore a Cristiano Ronaldo in Juventus-Chievo 3-0 - ©Getty

L'addio a un anno dal rigore parato a Cristiano Ronaldo

L'annuncio di Sorrentino, che ha giocato 363 partite in Serie A e 632 partite includendo le esperienze in B, C1, campionato greco con l'Aek Atene e Recreativo Huelva nella Liga spagnola, è arrivato a un anno esatto dal calcio di rigore respinto Cristiano Ronaldo sul campo della Juventus il 21 gennao 2019, nella partita persa in campionato per 3-0 dal suo Chievo contro il club bianconero. Sono 25 i rigori parati in carriera da Sorrentino, che conta anche 7 presenze in Champions League con l'AEK Atene. Numeri che ora rappresentano un'eredità pesante, quela di chi ha trascorso 20 anni sui campi giocando ad alti livelli. E ora si prepara ad aprire una nuova parentesi della sua vita.

Stefano Sorrentino con i suoi caratteristici guantoni negli studi di Sky Sport

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche