"Mi fermo qui": Stefano Sorrentino annuncia l'addio al calcio in diretta su Sky

Calciomercato

L'ex portiere di Chievo, Palermo e Torino ha annunciato l'addio al calcio giocato in diretta su Sky Sport a Calciomercato l'Originale. Lascia dopo oltre 600 gare da professionista: "Ho avuto diverse offerte in questi mesi ma nulla che mi avesse emozionato. Preferisco chiudere in bellezza"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

A 41 anni da compiere il prossimo 28 marzo e dopo oltre 600 partite da professionista Stefano Sorrentino annuncia l'addio al calcio giocato. L'ex portiere, tra le altre, di Chievo, Palermo e Torino lo ha fatto negli studi di Calciomercato l'Originale, in diretta su Sky Sport: "Ho avuto diverse offerte in questi mesi ma nulla che mi avesse emozionato - le parole di Sorrentino, fermo dopo la fine del contratto con il Chievo a giugno 2019 - per questo do l'addio al calcio. Sono stato una persona fortunata perché ho avuto l'onore di giocare in Serie A da titolare per anni: ora è giusto fare così.  Sono tornato a vivere a Torino e ho visto le mie figlie più serene, ho deciso di restare con loro e di fare un passo indietro. Preferisco lasciare in bellezza".

21 gennaio 2019, Sorrentino para un rigore a Cristiano Ronaldo in Juventus-Chievo 3-0 - ©Getty

L'addio a un anno dal rigore parato a Cristiano Ronaldo

L'annuncio di Sorrentino, che ha giocato 363 partite in Serie A e 632 partite includendo le esperienze in B, C1, campionato greco con l'Aek Atene e Recreativo Huelva nella Liga spagnola, è arrivato a un anno esatto dal calcio di rigore respinto Cristiano Ronaldo sul campo della Juventus il 21 gennao 2019, nella partita persa in campionato per 3-0 dal suo Chievo contro il club bianconero. Sono 25 i rigori parati in carriera da Sorrentino, che conta anche 7 presenze in Champions League con l'AEK Atene. Numeri che ora rappresentano un'eredità pesante, quela di chi ha trascorso 20 anni sui campi giocando ad alti livelli. E ora si prepara ad aprire una nuova parentesi della sua vita.