Calciomercato Milan, Suso al Siviglia: è ufficiale. I possibili sostituti

Calciomercato
©Getty

L'ufficialità è arrivata pochi minuti dopo le 21 di mercoledì. Il 26enne spagnolo è un nuovo giocatore del Siviglia. L'affare si è concluso sulla base di un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions da parte degli andalusi. Il giocatore è già in Spagna. Come possibile sostituto spunta il nome di Saelemaekers, ma c'è anche Januzaj

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

L'ufficialità è arrivata poco dopo le 21 di mercoledì sera: Suso lascia il Milan. Lo spagnolo, in panchina anche nella vittoria in Coppa Italia contro il Torino, lascia il rossonero dove è arrivato nel 2015. Nella notte tra martedì e mercoledì è infatti stato definito nei dettagli il suo passaggio al Siviglia. La formula che Sky vi aveva anticipato è stata resa nota in un comunicato dallo stesso club rossonero: "Titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni (la qualificazione degli andalusi alla prossima Champions League ndr)". Per il classe 1993, fin qui, non è stata una stagione facile. 16 presenze in campionato, un solo gol (alla Spal lo scorso 31 ottobre). Poi, nelle ultime tre gare di Serie A contro Cagliari, Udinese e Brescia, sono arrivate altrettante panchine, segno di come la parentesi rossonera dello spagnolo fosse ormai prossima alla chiusura. Ora il Milan pensa al sostituto. 

Occhi su Saelemaekers

A rimpiazzare lo spagnolo potrebbe essere Alexis Saelemaekers, centrocampista destro classe 1999 perfetto per il 4-4-2 di Pioli. Gioca nell'Anderlecht ed è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio belga. Per lui, in stagione, 19 presenze con due gol e quattro assist. Il Milan non è l'unica squadra interessata, tanto che dal Belgio hanno già rifiutato un'offerta del Friburgo da 7,5 milioni di euro, rimandata al mittente anche una proposta da 6 milioni da parte del Reims. L'Anderlecht ne chiede fra i 10 e i 15. Una richiesta cara ma i rossoneri ci proveranno a rilanciare. Altro nome da non scartare è quello di Adnan Januzaj, classe 1995 della Real Sociedad obiettivo anche di Roma e Parma.

Saelemaekers, obiettivo del Milan
Saelemaekers, obiettivo del Milan