Milan-Torino 4-2 dts: Calhanoglu super, gol di Ibra. Pioli in semifinale di Coppa Italia

©Getty

Va ai rossoneri di Pioli il quarto di finale contro la squadra di Mazzarri, eliminata 4-2 a San Siro dopo i tempi supplementari. La sblocca Bonaventura su assist di Rebic, pareggio di Bremer al 34'. Protagonista Rebic che rischia il rosso (gomitata ad Izzo) e si vede annullare il 2-1 per il tocco col braccio di Piatek. Nella ripresa Bremer fa doppietta di testa, fondamentale il 2-2 di Calhanoglu al 91' che trascina il match all'extra-time. Dopo il primo tempo blindato da Sirigu, lo stesso turco e Ibrahimovic chiudono il discorso qualificazione. Serata dedicata a Kobe Bryant, omaggiato dal ricordo e dagli applausi di San Siro. Milan che in semifinale di Coppa Italia affronterà la Juventus

INTER-FIORENTINA LIVE

MILAN-TORINO 4-2 dts

12' Bonaventura (M), 34' e 71' Bremer (T), 91' e 106' Calhanoglu (M), 108' Ibrahimovic (M)

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Krunic (81' Calhanoglu), Bennacer, Bonaventura (76' Leao); Rebic (106' Kessié), Piatek (65' Ibrahimovic). All. Pioli

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer (82' Djidji); De Silvestri (112' Laxalt), Lukic, Rincon (112' Lyanco), Aina; Verdi, Berenguer (90' Millico); Belotti. All. Mazzarri

Ammoniti: Rincon (T), Hernandez (M), Rebic (M), Kjaer (M), Krunic (M), Conti (M), Ibrahimovic (M)


Sarà il Milan a sfidare la Juventus in semifinale di Coppa Italia, traguardo raggiunto dopo 120 minuti contro un ottimo Torino. Nella serata dedicata a Kobe Bryant, leggenda dello sport mondiale tragicamente scomparsa, San Siro omaggia un suo grande tifoso superando l’ostacolo dei quarti di finale: granata battuti 4-2 dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, extra-time garantito da Calhanoglu (suo il pareggio al 91’) e da lui stesso indirizzato con il gol del sorpasso prima del definitivo poker di Ibrahimovic. Prosegue l’ottimo momento della squadra di Pioli tra campionato e Coppa (5 vittorie di fila), cade nuovamente invece la squadra di Mazzarri dopo lo 0-7 incassato dall’Atalanta nel weekend. Al netto dell’eliminazione, tuttavia, il Toro ha voltato pagina sfiorando il colpo sul campo del lanciatissimo Milan.

La cronaca della gara

Qualche novità dal centrocampo (Krunic e Bonaventura) all’attacco per Pioli, allenatore che lancia dall’inizio la coppia Rebic-Piatek lasciando rifiatare Leao e Ibrahimovic. Scelte obbligate invece per Mazzarri, privo di Meité (squalificato) e degli indisponibili Ansaldi, Baselli e Zaza: Bremer è preferito a Djidji, si rivede Rincon mentre davanti non cambia il tandem Verdi-Berenguer a supporto di Belotti. Avvio favorevole ai rossoneri che passano al 12’ con Bonaventura, facile tap-in sull’invito dalla sinistra di Rebic. Provvidenziale Sirigu su Castillejo, De Silvestri soffre Hernandez ma il Toro trova l’1-1 al 34’: Bremer alimenta la ripartenza e s’inserisce in profondità sull’assist di Verdi prima di battere Donnarumma. Non mancano gli episodi: Rebic rischia il rosso diretto (sarà giallo) per una gomitata ad Izzo, lo stesso croato si vede poi annullare il 2-1 per un tocco col braccio di Piatek. E prima dell’intervallo Krunic impatta alto di testa il cross di Hernandez.


Ad inizio ripresa è Romagnoli a sfiorare il bersaglio, Pioli si gioca la carta Ibrahimovic (fuori Piatek) ma il sorpasso lo firma ancora Bremer che non perdona di testa. Spazio a Leao e a Calhanoglu nell’assalto dei rossoneri, è proprio il neoentrato turco a trovare il 2-2 al minuto 91. Poco lucido Ibra che si divora il gol-beffa ai titoli di coda, extra-time che nel primo tempo celebrano Sirigu superlativo su Calhanoglu ed Hernandez. Ma è il secondo tempo supplementare a chiudere i giochi, d’altronde in due minuti un determinante Calhanoglu (diagonale vincente) e Ibrahimovic (primo gol a San Siro dal suo ritorno) assicurano un posto al Milan in semifinale di Coppa Italia.

1 nuovo post
FINISCE QUI! MILAN IN SEMIFINALE, FUORI IL TORINO BATTUTO 4-2!
- di luca.cassia
120' - Sicuro Donnarumma in presa alta, ultimi istanti prima del fischio finale
- di luca.cassia
115' - Che botta di Ibra! Sirigu alza il pallone sopra la traversa!
- di luca.cassia
Cambio!
112' - Dentro Laxalt e Lyanco per De Silvestri e Rincon nel Torino
- di luca.cassia
Ammonito!
112' - Giallo a Ibrahimovic, fallo tattico per lui
- di luca.cassia
Gol!
108' - POKER DEL MILAN! GOL DI IBRAHIMOVIC!
 
- di luca.cassia
Ancora Calhanoglu, davvero la mossa vincente di Pioli! L'assist è di Kessié in campo da pochi istanti, diagonale vincente nonostante la deviazione di Sirigu!
 
- di luca.cassia
Gol!
106' - MILAN IN VANTAGGIO! ANCORA CALHANOGLU!
- di luca.cassia
Cambio!
106' - Dentro Kessié per Rebic nel Milan
- di luca.cassia
AL VIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE!
- di luca.cassia
FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! SI RESTA SUL 2-2!
- di luca.cassia
104' - Ci riprova lo stesso Hernandez, stavolta il suo mancino si spegne sul fondo
- di luca.cassia
103' - Sirigu salva due volte su Hernandez! Doppio intervento clamoroso, Milan che non sfonda!
- di luca.cassia
102' - Non c'è il contatto tra Aina e Castillejo nell'area granata, gioco che prosegue
- di luca.cassia
99' - Donnarumma salva il Milan! Che partita a San Siro!
- di luca.cassia
95' - Miracolo di Sirigu su Calhanoglu! Destro a botta sicura del turco, si salva il portiere granata!
- di luca.cassia
Ammonito!
93' - Giallo a Conti che abbatte Verdi
- di luca.cassia
92' - Izzo in confusione alla prese con Ibrahimovic, regalato un corner ai rossoneri. Nulla di fatto dalla bandierina
- di luca.cassia
INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE!
- di luca.cassia
FINISCE 2-2! SI VA AI TEMPI SUPPLEMENTARI!
- di luca.cassia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.