Calciomercato Milan, news e tutte le trattative dell'ultimo giorno

Calciomercato

Aperta dal ritorno di Ibrahimovic, la rivoluzione rossonera è proseguita fino all'ultimo: ieri il Milan ha chiuso per Saelemaekers. Salta invece l'arrivo di Robinson dal Wigan, a causa di ulteriori accertmenti medici richiesti dai rossoneri. Per questo è stato richiamato Laxalt dal prestito al Torino

MILAN-VERONA LIVE

Un ultimo giorno di calciomercato intenso per i dirigenti del Milan. In mattinata l'arrivo per le visite mediche di Saelemaekers e Robinson. Nell'ultima ora è arrivata però la svolta. Il difensore del Wigan infatti non sarà un giocatore rossonero, perché il Milan avrebbe voluto ulteriori accertamenti durante le visite mediche che avrebbero richiesto troppo tempo rispetto alla scadenza del calciomercato. Al suo posto la squadra di Pioli ha scelto di far ritornare Laxalt dal prestito al Torino. Una soluzione dell'ultimo minuto per trovare il sostituto di Ricardo Rodriguez trasferitosi al PSV.

Di seguito la cronaca dell'ultima giornata di mercato dei rossoneri

 

1 nuovo post
Contro il Verona, nel prossimo impegno di campionato: Kjaer dovrebbe riaccomodarsi in panchina a beneficio di Musacchio. Sarebbe dunque il solo Zlatan, in coppia con Leao, a partire titolare tra i nuovi acquisti rossoneri.
- di ninocr
Si chiude così l'attivo calciomercato invernale del Milan: all'ombra di Ibrahimovic arrivano anche Kjaer, Begovic e il giovane Saelamaekers. Uscite importanti quelle di Piatek e Suso, salutano anche Borini e Reina.
- di ninocr
Una beffa dell'ultim'ora, per l'esterno del Wigan: Robinson era volato a Milano questa mattina, dopo che i due club avevano già trovato l'accordo per il trasferimento. Poi gli ulteriori approfondimenti richiesti durante le visite mediche, non effettuabili entro la deadline delle trattative.
- di ninocr
Per questo il Milan ha richiamato immediatamente Laxalt dal prestito al Torino. I rossoneri hanno in questo modo rimpiazzato il posto lasciato da Ricardo Ridriguez che si è trasferito al Psv.
- di ninocr
È saltato il trasferimento di Robinson al Milan. Il giocatore resterà al Wigan. Secondo quanto scritto nel comunicato pubblicato dal club inglese, i rossoneri hanno richiesto degli esami medici più approfonditi che che avrebbero richiesto più tempo rispetto al termine del calciomercato
- di ninocr
Protagonista della partita potrebbe essere Donnarumma. Il giocatore rossonero è infatti il portiere che ha tenuto più volte la porta inviolata. Sono stati otto infatti i clean sheet fin qui
- di ninocr
Nella prossima giornata il Milan affronterà il Verona: pronto un centrocampo inedito per Stefano Pioli senza Ismael Bennacer squalificato. La mediana potrebbe essere composta da Kessie e Krunic. In attacco possibile il ritorno il tandem composto da Ibrahimovic e Leão
- di ninocr
Alexis Saelemaekers ha terminato i controlli di rito per ottenere l'idoneità sportiva all'Istituo Ambrosiano. Il belga si è diretto a Casa Milan dove firmerà il contratto per diventare ufficialmente un nuovo giocatore rossonero.
- di ninocr
Complicazioni per RobinsonLaxalt rientra dal prestito.
- di ninocr
Nella semifinale d'andata di Coppa Italia, il Milan se la vedrà con la Juventus a San Siro. Fischio d'inizio alle ore 20.45 di giovedì 13 febbraio.
- di ninocr
Il 13 gennaio Simon Kjaer ha svolto il primo allenamento in rossonero: "Felice di essere un nuovo giocatore del Milan", sono state le prime parole dell'ex Atalanta affidate a un tweet.
- di ninocr
Esattamente 7 anni fa, il 31 gennaio 2013, il Milan acquistava Mario Balotelli dal Manchester City.
- di ninocr
Intanto Kevin Prince Boateng, vecchia conoscenza rossonera, è appena decollato per Istanbul. Ad attenderlo, una nuova avventura con la maglia del Besiktas. 
- di ninocr
Da quando è arrivato Ibra, il Milan in campionato ha collezionato 10 punti in 4 partite.
- di ninocr
Alexis Saelemaekers, giovane esterno classe 1999 che sta facendo le visite mediche alla Madonnina con il Milan, questa stagione ha collezionato 16 presenze e 2 gol in Jupiler Pro League con la maglia dell'Anderlecht.
- di ninocr
Il Milan nella prossima gara di campionato se la vedrà col Verona, la nuova squadra di Fabio Borini.
- di ninocr
 
Antonee Robinson, che sta per firmare con il Milan, in questa stagione ha collezionato 29 presenze in Championship con la maglia del Wigan, segnando anche un gol.
- di ninocr
Intanto Alexis Saelemaekers è arrivato alla clinica per svolgere le visite mediche.
- di ninocr
Antonee Robinson è appena uscito dalla clinica La Madonnina, dove ha sostenuto la prima parte delle visite mediche. Ora otterrà l'idoneità sportiva quindi firmerà il contratto a Casa Milan.
- di ninocr
Il Milan investe su un giovane italiano: si tratta di Francesco Angelini, centrocampista classe 2003 di proprietà del Rimini, che passa così ai rossoneri.
- di ninocr