Lazio-Milinkovic, il futuro è sempre più insieme: così i biancocelesti blindano i big

Calciomercato

La Lazio blinda i suoi big. Il futuro di Milinkovic, che ha già prolungato fino al 2024, è sempre più a Roma e il suo stipendio verrà adeguato. Dopo i rinnovi di Caceido, Correa e Lucas Leiva, si attende solo la firma di Luis Alberto

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

È stato il tormentone delle ultime due estati, ha messo la firma negli scontri diretti contro Juve e Inter, eppure Sergej Milinkovic-Savic non finirà di nuovo al centro delle voci di mercato dopo questa super stagione. Anche per questioni di forza maggiore: questo lungo stop al calcio ha indebolito il potere d'acquisto delle società e ci saranno meno soldi da investire. Mentre il prezzo dei campioni, almeno in casa Lazio, non scende: la valutazione dei biancocelesti per il centrocampista serbo classe '95 è tornata attorno ai 100 milioni. Difficilmente potranno esserci top club pronti ad avvicinarsi a queste cifre. Quindi la Lazio conta di essere al riparo da brutte sorprese, forte anche della volontà del giocatore: Sergej a Roma sta bene, la qualificazione in Champions League offrirebbe solo una motivazione in più.

Questione rinnovi: Milinkovic ok, ai dettagli quello di Luis Alberto

In attesa di portare a termine la stagione, la nuova Lazio poi ripartirà dalle certezze. E da Milinkovic. Il contratto del centrocampista, in scadenza nel 2023, è stato infatti prolungato di un anno senza ufficializzazione da parte del club e nei prossimi mesi verrà adeguato il suo ingaggio, attualmente attorno ai 3 milioni di euro. I rinforzi dei biancocelesti passeranno ancora una volta dalle conferme: oltre a Sergej, hanno rinnovato Correa, Caicedo, Lucas Leiva e si attende la firma di Luis Alberto. Oggi ancora di più la Lazio darà forza e continuità alle scelte di programmazione e calciomercato che l'hanno contraddistinta in questi ultimi anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.