Calciomercato Inter, piace Cunha dell'Hertha Berlino

Calciomercato
©Getty

I nerazzurri sondano la giovane promessa dell'Hertha: brasiliano classe '99, è un attaccante di movimento da tempo sul taccuino dell'Inter. Ora i nuovi contatti con l'entourage del giocatore per provare a portarlo a Milano già la prossima stagione

RIPRESA SERIE A, LE NEWS LIVE SULLA RIUNIONE DECISIVA

Il riscatto di Icardi al Psg da definire, gli occhi del Barcellona su Lautaro, quelli dell'Inter su un nuovo nome per il futuro: è Matheus Cunha l'ultima idea di mercato per l'attacco nerazzurro. Brasiliano, 21 anni proprio oggi, nelle ultime due stagioni in Bundesliga con le maglie di Lipsia e Hertha Berlino. L'Inter lo segue da parecchi mesi e nelle ultime ore ha riallacciato i contatti con il suo entourage per capire se ci sono i margini per portare Cunha in nerazzurro già l'anno prossimo. Il sondaggio è ancora in fase embrionale, però si tratta di un profilo che l'Inter gradirebbe molto per completare il reparto d'attacco del futuro.

Fantasia brasiliana, lo zampino di Rangnick: chi è Matheus Cunha

Un passato nelle giovanili del Curitiba, poi la chiamata da parte del Sion che acquista il giocatore nel 2017. In Svizzera, è Paolo Tramezzani l'allenatore a lanciare Cunha nel calcio europeo. Dopo l'ottima stagione al Sion (32 presenze e 10 gol), Cunha è stato portato al Lipsia proprio da Ralf Rangnick il cui nome negli ultimi tempi è sempre più associato al Milan. In Bundesliga si è scoperto così un attaccante di movimento dal grande potenziale, che deve ancora maturare dal punto di vista della continuità ma capace di giocate e gol straordinari (uno dei quali, con la maglia del Lipsia, gli è valsa la candidatura al Puskas Award). Da gennaio gioca nell'Hertha Berlino, 4 reti nelle sue prime 6 partite tra cui l'ultimo nel recente derby contro l'Union.