Pastore: "Roma? Vorrei restare, ma la società è in perdita e deve vendere"

Calciomercato
©LaPresse

Il trequartista argentino ha parlato del suo futuro in diretta Instagram sul profilo di Telefenoticias: "Voglio rimanere alla Roma, mi sento molto bene. Ma non so cosa succederà. La società è in perdita e deve vendere"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

"Si dice che io sia spesso vicino al trasferimento in Cina, in Giappone, in Argentina o in Inghilterra, ma la verità è che voglio rimanere alla Roma. Ora però sono concentrato sulla fine di questo campionato e sul raggiungimento degli obiettivi con il club". Javier Pastore ha parlato della Roma e del suo futuro in diretta Instagram sul profilo di Telefenoticias. Il trequartista argentino non si è sbilanciato sul suo futuro, senza però nascondere la passione per l'Italia e per la Capitale: "Ho altri due anni di contratto, mi piacerebbe veramente portarli a termine. Mi sento molto bene, mi piace tantissimo la città, io e la mia famiglia siamo molto felici. Però la verità è che del mio futuro non ho ancora parlato con nessuno, nemmeno con il mio club che non mi ha dato nessuna informazioni su eventuali offerte per la mia partenza".

"In arrivo giovani che guadagnano di meno"

A Roma dall'estate 2018, Pastore in questa stagione ha messo insieme 13 presenze e 2 assist tra Serie A ed Europa League. Quella che attende diversi giocatori giallorossi, secondo El Flaco, sarà un'estate con valigia al seguito: "Il club con le conseguenze dell'emergenza sanitaria ha sofferto molto, ma come molti altri. Le società sono imprese e hanno bisogno di soldi quando sono in perdita, quindi nessuno di noi sa cosa succederà. Quando terminerà la stagione il club dovrà tornare in positivo e per far ciò dovrà vendere giocatori o comprare giocatori più giovani che guadagnano di meno". Pastore ha riservato anche una riflessione al possibile ritorno in patria nei prossimi anni: "Mi piacerebbe tornare al Talleres o all’Huracan perché sono due club che mi hanno formato e mi hanno dato la possibilità di essere qui dove sono. Questa è una cosa che ho sempre nella testa. Però io spero di poter stare bene fisicamente in questi prossimi anni, spero di non avere nessun infortunio importante che mi possa accorciare la carriera".