Roma, Zaniolo vede il campo: in gruppo tra due settimane

roma
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

©Getty

Il talento della Roma e della Nazionale pronto al rientro in gruppo tra due settimane: il 13 gennaio è stato operato per la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Nelle scelte di Fonseca è il nono della rosa per minuti giocati

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

28 giocatori utilizzati da Fonseca nel turnover prima della sosta e presto ci sarà anche Zaniolo, che accelera verso il campionato. Tra due settimane comincerà ad allenarsi in gruppo, partitelle incluse con i compagni. Significa che anche Zaniolo entrerà nelle rotazioni, fondamentali quando si giocherà ogni tre giorni. Prima della rottura del crociato dello scorso 12 gennaio, era stato uno dei più utilizzati.  In totale 1740 minuti, molto vicino come impiego a Lorenzo Pellegrini, nella classifica in cui, dopo il portiere Pau Lopez, i due stakanovisti sono stati Dzeko e Kolarov. 

Tante opzioni per Fonseca

Una rosa extra-large con addirittura tre giocatori in lizza per un posto: Mkhitaryan, Kluivert e Perotti come esterni alti a sinistra. Zappacosta, Santon e Bruno Peres, anche loro in tre, per una maglia da esterno basso di destra. Addirittura 6 difensori centrali in rosa: come Smalling, Mancini, Fazio, Juan Jesus, Cetin e Ibañez. Nel turnover Fonseca ha finora utilizzato 3 giocatori più del Napoli, 4 in più dell'Atalanta, 5 in più di Lazio e Juventus. Nei ritmi serrati della ripresa, l'ampio turnover può essere un vantaggio, compreso a destra, dove come esterni alti l'allenatore potrà alternare tre giocatori per un posto: Under, Carles Perez e, presto, Zaniolo. Tante risorse tecniche in più ruoli, valore aggiunto tra campionato ed Europa League.