PSG, Leonardo conferma: "Cavani e Thiago Silva via a fine stagione"

Calciomercato
©Getty

L'attaccante e il difensore lasceranno Parigi a fine stagione. Lo conferma il direttore sportivo del club: "Scelta dolorosa, ma abbiamo dovuto guardare il futuro anche secondo una logica economica". Sarà addio pure per Kurzawa, Choupo-Moting e Meunier

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Sarà rivoluzione in casa Psg. Dopo lo stop della Ligue 1 - unico grande campionato europeo a non tornare in campo in seguito all'emergenza coronavirus - e la vittoria del terzo titolo consecutivo, è tempo di pensare alla squadra che verrà. E che non conterà su due bandiere che hanno contribuito a fare grande il club. Cavani e Thiago Silva diranno addio a fine stagione, lo ha confermato lo stesso Leonardo, direttore sportivo del Psg: "Sì, stiamo arrivando alla fine con loro - ha spiegato il dirigente brasiliano in esclusiva al Journal du Dimanche - entrambi andranno via dopo la Champions. Stesso discorso per Layvin Kurzawa, Eric-Maxim Choupo-Moting e Thomas Meunier".

"Scelta dolorosa"

L'attaccante uruguaiano e il difensore brasiliano resteranno quindi per la volata finale in Champions, che inizierà da agosto: "La nostra è stata una scelta dolorosa - ha continuato a spiegare Leonardo - si tratta di giocatori che hanno fatto la storia del club. Più volte ci siamo chiesti se valesse o meno la pena, ma abbiamo dovuto pensare al futuro secondo anche una logica economica. Ora l'obiettivo è ancora la Champions League e l'idea è quella di continuare a competere con loro fino alla fine di agosto". Cavani, arrivato nel 2013 dal Napoli, ha collezionato 200 gol in 301 partite giocate. Il suo nome è stato accostato a Inter e Atletico Madrid. Thiago Silva, preso dal Milan nel 2012, ha alle spalle 310 match. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche