Barcellona, Setien su Arthur: "Nessuno ha il posto garantito"

Calciomercato

L'allenatore del Barça, in occasione della conferenza di vigilia al match con il Leganes, è tornato a parlare del brasiliano: "Nessuno ha il posto garantito, tranne chi se lo è guadagnato negli anni. Capisco che tutti vogliono giocare sempre, ma devo fare il bene della squadra"

BARCELLONA-LEGANES LIVE

Lui o nessun altro. La Juve ha individuato in Arthur l'unica contropartita possibile in ottica di un'ipotetica partenza di Pjanic verso il Barcellona. Il brasiliano è entrato solo negli ultimi 19 minuti nella partita giocata a Maiorca - la prima dopo la ripartenza - ed è destinato ad andare in panchina anche nella prima al Camp Nou post-Covid, in programma martedì sera contro il Leganes. “Ci saranno delle novità di formazione e, man mano che le gare andranno avanti, osserverò come reagiranno fisicamente i giocatori e farò dei cambi, con l'obiettivo principale di evitare infortuni” ha spiegato Setien nella conferenza di vigilia, ma per il classe '96 (4 gol e 4 assist in 24 presenze stagionali) sembra che non ci sarà spazio. "Non posso garantire un posto da titolare a nessuno - ha poi risposto a chi gli chiedeva se il centrocampista fosse retrocesso nelle gerarchie -, tranne a quelli che se lo sono guadagnato negli anni. Gli altri dovranno dividersi i minuti in campo, ma mi aspetto che siano tutti concentrati e freschi fisicamente. Capisco che tutti vogliono giocare e lasciarli fuori può influenzarli, ma io devo pensare al bene della squadra. È come una partita a scacchi, ci sono tante varianti e io devo scegliere quale mossa fare". L'allenatore blaugrana ha parlato anche di Vidal, a segno nell'ultimo match: "È un giocatore molto interessante e ha caratteristiche necessarie per ogni squadra - ha spiegato -. Ha qualità e trasmette energia. Contro il Maiorca ha fatto una buona partita nel complesso, sono molto soddisfatto della sua prova”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.