Fiorentina, sogno Thiago Silva: contatti avviati. Le news di calciomercato

Calciomercato

La Fiorentina sogna un altro grande colpo a parametro zero: contatti avviati per Thiago Silva. Il difensore è in scadenza con il PSG e vuole restare in Europa, ha dato la sua disponibilità al club viola

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

La scorsa estate il grande colpo del mercato della Fiorentina fu l'arrivo, da svincolato, di Ribery. Quest'anno cambia l'obiettivo ma non la tipologia del giocatore: un big esperto e in arrivo a parametro zero. Il nome è pesante ed è quello di Thiago Silva. Il difensore brasiliano classe 1984  ex Milan è infatti il nuovo sogno di Rocco Commisso, che vuole regalare un altro grande campione ai suoi tifosi. Thiago Silva ha lasciato il Milan nel 2012 e, dopo otto anni, è pronto a salutare anche il PSG. Il centrale è in scadenza con il club francese e non rinnoverà, però non ritiene sia ancora il momento di tornare in Brasile. Vuole restare in Europa e giocare per almeno una o due stagioni in un grande campionato. E Thiago Silva ha quindi dato disponibilità alla Fiorentina, ha aperto a questa possibilità nei primi contatti che ci sono stati con la società viola. Ci sarà da battere la concorrenza di altri club, tra i quali c'è anche l'Everton di Carlo Ancelotti. Ma la Fiorentina ci prova e ci crede. E, dopo Ribery, vuole regalarsi un altro campione in scadenza.

I numeri di Thiago Silva

A settembre farà 36 anni, ma il difensore brasiliano sta ancora bene ed è integro fisicamente. Del PSG è da anni capitano e titolare inamovibile, nella scorsa stagione ha collezionato 39 presenze in tutte le competizioni, quest'anno si è fermato per qualche settimana per un problema all'inguine ma ha giocato già 21 partite in Ligue 1 e 6 in Champions League. In Francia il campionato è fermo, il PSG si è laureato campione ancora una volta nonostante la sospensione anticipata della stagione. Thiago Silva sta continuando ad allenarsi in attesa della Final Eight di Champions League, prolungherà di due mesi il rapporto con il club francese per giocare la fase finale della competizione più prestigiosa. Poi lascerà il PSG e inizierà una nuova avventura, con la Fiorentina che spera sia in Italia in maglia viola.