Pjanic, messaggio di addio alla Juventus: "Sarai uno splendido ricordo, ma prima si vince"

Calciomercato
©Getty

Il centrocampista bosniaco lascia i bianconeri dopo quattro anni per trasferirsi al Barcellona e ha voluto dedicare un pensiero alla Juve: "Quello che oggi sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo che porterò nel cuore per tutta la vita"
CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Miralem Pjanic sarà un calciatore del Barcellona dalla prossima stagione. Il suo trasferimento, che di fatto è uno scambio con Arthur, è stato ufficializzato in giornata e frutterà alla Juventus una plusvalenza da 41,8 milioni di euro. Poche ore dopo l'annuncio di bianconeri e blaugrana il bosniaco ha voluto salutare tutto l'ambiente Juve con un lungo messaggio sul proprio profilo Instagram, accompagnato da un video. "Respira Mire, questo è il ritornello che mi ripeto nella mente, nei momenti decisivi di una partita. Ed è quello che continuo a ripetermi ora, mentre provo a scrivere quello che sto provando in questo momento. Sono arrivato quattro anni fa per provare a vincere tutto. Perché anche quando non ci riesci, questo è ciò che deve provare a fare sempre un calciatore della Juventus. Sono stati 4 anni intensi, vissuti al fianco di grandi professionisti ma soprattutto di amici veri, con i quali ho condiviso vittorie e record, ma anche amare sconfitte ad un passo dal traguardo. Sono stati anni in cui sono maturato come uomo e come padre. Questa è la città dove Edin è cresciuto, diventando il primo tifoso di questa squadra, e dove con la mia famiglia abbiamo costruito i più bei ricordi della nostra vita" si legge sul profilo Instagram di Pjanic. 

Ringraziamenti

"Penso che non si dica mai a sufficienza grazie, e quindi: Grazie alla Famiglia Agnelli. Grazie a tutti i compagni che hanno condiviso con me questo percorso. Grazie a tutti i dipendenti ed i membri dello staff, che mi hanno aiutato a crescere. Grazie ai tifosi che ogni giorno mi hanno fatto sentire speciale. Perché se c’è una cosa che ho imparato, è che non esiste un tempo minimo per innamorarsi. Alla fine è molto semplice: indossa questa maglia come una seconda pelle, dai sempre tutto e, non sbaglierai mai" prosegue il centrocampista. Che poi riporta l’obiettivo sul presente: "Ora però abbiamo poco tempo da perdere e molto da andare a vincere fino al termine della stagione. E quindi respira Mire. Perché quello che oggi ti sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo che porterai nel cuore per tutta la vita".

arthur juve ufficiale 01

leggi anche

Ufficiale Arthur-Pjanic: plusvalenza Juve da 41mln

Pjanic e il messaggio al Barcellona

Dopo i saluti alla Juve, ecco le prime parole da blaugrana. Con un secondo messaggio su Intagram, apparso un'ora dopo il primo, il centrocampista bosniaco ha poi salutato i suoi nuovi tifosi, esibendosi in un catalano più che accettabile: "Estic molt feliç, ho donaré tot per aquest club. Ens veiem aviat! (Sono molto contento, darò il massimo per questo club. A presto!)"