Calciomercato Inter, si ripensa a Giroud del Chelsea per l'attacco

Calciomercato

Dopo la trattativa, non andata a buon fine, dello scorso gennaio adesso i nerazzurri tornano a pensare all'attaccante francese che è legato al Chelsea da un contratto fino a giugno 2021. Per la fascia l'obiettivo primario resta Emerson Palmieri

VERONA-INTER LIVE

Lo scorso gennaio sono stati vicinissimi a dirsi definitivamente sì: accordo con il giocatore già raggiunto, ma il mancato accordo col Chelsea fece saltare tutto. Adesso, in casa Inter, il nome di Olivier Giroud torna a circolare con frequenza. I nerazzurri infatti pensano nuovamente all’attaccante francese classe 1986 – in gol con la maglia del Chelsea nell’ultimo match giocato contro il Crystal Palace, il sesto in stagione tra tutte le competizioni – tanto che i contatti con gli agenti del calciatore proseguono a fuoco lento, senza accelerate significative da registrare per il momento. Ma Giroud a Conte piace molto e l’Inter potrebbe decidere di tornare con decisione su di lui nel prossimo mercato: per farlo, però, dovrà trattare su basi diverse rispetto allo scorso gennaio (quando il giocatore era in scadenza). Giroud infatti ha prolungato con il Chelsea fino al 2021 e l’Inter per provare a vestirlo di nerazzurro dovrà lavorare a un affare a titolo definitivo. Sempre per l’attacco nerazzurro potrebbe aprirsi anche una pista Mandzukic, ma resta da capire se il croato ex Juventus vorrà tornare a giocare in Italia dopo il suo addio all’Al Duhail.

Nel mirino sempre Emerson Palmieri

Giroud dunque potrebbe tornare a essere uno degli obiettivi prioritari per l’attacco dell’Inter della prossima stagione, con i nerazzurri che per rinforzarsi anche in altri reparti guardano sempre in casa Chelsea. Nel mirino di Antonio Conte c’è infatti Emerson Palmieri, primo obiettivo per la fascia sinistra, anche se al momento non è stata fatta alcuna offerta al Chelsea per il giocatore che l’allenatore italiano apprezza molto e conosce bene.

Emerson Palmeri Getty

leggi anche

Inter, dopo Hakimi obiettivo Emerson Palmieri