L'ex Ct dell'Albania, la cui ultima esperienza è stata in Spagna con l'Alavès, riparte dall'Azerbaigian, come comunicato dalla stessa Federazione. La prima partita sarà il 5 settembre in Nations League C contro il Lussemburgo
Altra avventura estera all’orizzonte per Gianni De Biasi, sempre più vicino a diventare il nuovo commissario tecnico dell'Azerbaigian. A comunicarlo è stata la stessa federazione che ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale. Dopo essere stato vicino alla panchina dell’Iran nei mesi scorsi (e con un passato come allenatore dell’Albania), De Biasi è pronto a ripartire. Nel suo staff ci saranno anche Benny Carbone e Claudio Bellucci, ex attaccanti accomunati dall'esperienza a Napoli, in tempi diversi.
Da dove ripartirà
Dopo gli anni passati sulla panchina dell'Albania, con una storica qualificazione agli Europei del 2016 che lo ha fatto diventare un idolo per Tirana, Gianni De Biasi è dunque pronto a ripartire da un'altra Nazionale. L'allenatore, 64 anni compiuti a giugno, affronterà la sua seconda esperienza da Ct. L'Azerbaigian non prenderà parte ai prossimi Europei, dal momento che non ha vinto nemmeno una partita nel suo gruppo di qualificazione (sette sconfitte e un pareggio). L'ultimo successo risale ad un'amichevole dell'ottobre 2019 contro il Bahrain. Il prossimo match, il primo per De Biasi, sarà il 5 settembre nella Nations League C con il Lussemburgo. Nel girone anche Cipro e Montenegro.