Napoli-Osimhen, blitz di calciomercato in Sardegna: c'è il sì del giocatore

Calciomercato
©Getty

Trattativa in dirittura di arrivo: gli azzurri l'hanno praticamente chiusa in campo neutro con un blitz in Sardegna del ds Giuntoli. Il giocatore ha anche trovato il nuovo agente, con lui si discuteranno gli ultimi dettagli

CALCIOMERCATO NEWS: LE TRATTATIVE LIVE

Il Napoli si avvicina a grandi passi a Victor Osimhen del Lille. C’è stato un blitz del ds Giuntoli in Sardegna, dove ha incontrato i rappresentati dell'attaccante nigeriano. Il giocatore ha dato il suo ok e - di fatto - si è promesso al Napoli, che adesso deve solo definire alcuni contorni economici dell’operazione. Ma ci siamo. La missione del Napoli ha spazzato ogni dubbio, allontanando la concorrenza di altri club pronti ad approfittarne. Il giocatore ha anche nominato il nuovo agente, sarà William D'Avila a rappresentarlo. Con lui il Napoli dovrà discutere gli ultimi dettagli, in particolar modo le commissioni e l'ingaggio dell'attaccante classe 1998. Questo l'ultimo ostacolo da superare per arrivare al traguardo e regalare a Rino Gattuso un rinforzo importante per l'attacco della prossima stagione. Nel frattempo i vecchi agenti sono pronti a portare Osimhen al TAS, per veder riconosciuto il proprio operato nelle fasi iniziali di questa trattativa.  

Il Lille chiede di più? Colpa del... Charleroi

leggi anche

Presidente Lille: "Osimhen? A Napoli da superstar"

Prima di chiudere tutto servirà l'intesa finale con il Lille. Che ha preso un impegno con il Napoli per la cessione di Osimhen, ma cerca di fare pressioni sul prezzo anche perché non incasserebbe la totalità dell'incasso. Il motivo è una clausola contrattuale inserita dal precedente club del nigeriano: il Charleroi, dove Osimhen è esploso nel 2018/19 (36 partite e 20 gol) e che ha diritto a una percentuale attorno al 10-15% sulla futura rivendita del giocatore. Anche il club belga seguirà dunque con attenzione l'esito della trattativa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche