Calciomercato, news e trattative del 16 luglio
La giornata di calciomercato di giovedì 16 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Napoli-Osimhen, ecco cosa manca
La Lazio sonda Borja Majoral
La Lazio guarda alla prossima Champions e ha chiesto informazioni al Real Madrid per Borja Majoral, giovane attaccante di 23 anni che quest’anno in prestito al Levante. E’ in scadenza di contratto 2021 quindi è probabile che la cessione debba avvenire a titolo definitivo.
Real Madrid, Perez su Mbappé
Milan, serve un indennizzo per Rangnick
Marotta detta la linea su Alexis e Lautaro
I programmi di Xavi all'Al-Sadd
Torino-Gabbiadini, la conferma del ds
Un talento dalla serie B
Tutti in fila per Zaha
Uscite in casa Roma
Il Barcellona rivuole Aleñá
Il PSG perde un gioiellino
Il Bayern Monaco pensa a un brasiliano
Barcellona, proposto il rinnovo a Semedo
Ci saranno cambiamenti importanti nella rosa del Barcellona della prossima stagione. Per quanto riguarda la difesa, il club cerca il sostituto di Umtiti (destinato a partire) e riflette sulla posizione di Nelson Semedo. Secondo le ultime voci raccolte da Mundo Deportivo, il Barça vorrebbe prolungare il contratto del portoghese fino al 2025. Nelle scorse settimane si era parlato di lui come possibile pedina di scambio sia nella trattativa Pjanic-Arthur sia in altre eventuali operazioni per l’estate. L’attuale contratto di Semedo scade nel 2022 e prevede una clausola da 100 milioni.
Szoboszlai: "Futuro? Ora non ci penso, non so dove giocherò"
Quello di Dominik Szoboszlai resta un profilo osservato con attenzione soprattutto dal Milan. Dopo gli apprezzamenti social dei giorni scorsi, il centrocampista del Salisburgo in queste ore ha parlato così del suo futuro al quotidiano ungherese quotidiano ungherese Nemzeti Sport: "Leggo tanti articoli, ma ho scelto di riposare senza ascoltare voci e ipotesi. Per ora non penso al futuro, non so dove giocherò. So solo che se continuerò a lavorare come ho fatto finora non rimarrò deluso da nessuna parte".
Borussia Dortmund, è fatta per Bellingham
Il Borussia Dortmund ha definito l’acquisto del giovane (e costoso) centrocampista classe 2003 Jude Bellingham. Un’operazione che ricorda quella che vide protagonista Sancho anni fa, il club tedesco ha versato 28 milioni di euro nelle casse del Birmingham City per assicurarsi un’altra promessa del domani. Le visite mediche sono già state fissate, con Bellingham che diventa così il diciassettenne più costoso del mondo.
Sassuolo, Carnevali: "Sensi verrà acquistato dall'Inter"
Inter, da definire le situazioni di Lazaro e Joao Mario
Sulla lista dei partenti in casa Inter c’è Valentino Lazaro, di ritorno dal Newcastle dopo sei mesi di prestito. La nuova proprietà del club inglese vorrebbe discutere del suo futuro con l’obiettivo di trovare un accordo per un nuovo prestito, ma se non si trovasse un’intesa su Lazaro c’è anche l’interesse di alcune squadre della Bundesliga che potrebbero farsi avanti nelle prossime settimane. Più complicata la situazione di Joao Mario, ora in prestito alla Lokomotiv Mosca. Il portoghese ha meno richieste e una volta tornato in Italia le parti valuteranno insieme quale strada prendere.