Calciomercato, news e trattative del 16 luglio

blog

La giornata di calciomercato di giovedì 16 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 17 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Napoli-Osimhen, ecco cosa manca 

Il Napoli continua a trattare con il nuovo agente di Victor Osimhen, William d'Avila, per cercare l’accordo economico e chiudere totalmente l’affare. In questo senso oggi (giovedì) è stata una giornata in cui non ci sono stati passi in avanti ma il Lille vuole mantenere l’impegno preso con il Napoli esattamente come il ragazzo, promesso sposo degli azzurri. Adesso - come detto - la questione è prettamente economica tra il Napoli e il nuovo agente. Operazione da 60 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

La Lazio sonda Borja Majoral

La Lazio guarda alla prossima Champions e ha chiesto informazioni al Real Madrid per Borja Majoral, giovane attaccante di 23 anni che quest’anno in prestito al Levante. E’ in scadenza di contratto 2021 quindi è probabile che la cessione debba avvenire a titolo definitivo. 

- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Perez su Mbappé

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez festeggia la Liga appena vinta e parla di mercato: «Non ci saranno grandi acquisti nella prossima sessione di mercato. Mbappe? Può aspettare... non posso chiedere ai miei giocatori di ridursi lo stipendio e poi fare un grande acquisto a livello economico». 
- di Redazione SkySport24

Milan, serve un indennizzo per Rangnick 

Ci sono novità per quanto riguarda l'arrivo di Rangnick al Milan. Secondo le ultime indiscrezioni il gruppo Red Bull avrebbe chiesto un indennizzo intorno ai 7/8 milioni di euro per lasciarlo libero di firmare (potrebbero averlo chiesto a lui, Rangnick, oppure al club dove andrebbe, ovvero il Milan). Se i rossoneri saranno davvero intenzionati a ingaggiare il manager tedesco dovranno trovare un accordo con la società Red Bull. Sembra quindi che tra le parti (Rangnick-RedBull) non sarà una separazione consensuale. 
- di Redazione SkySport24

Marotta detta la linea su Alexis e Lautaro

Nel pre di Spal-Inter, l'ad nerazzurro Marotta ha parlato di mercato. In primo piano il futuro di Sanchez e Lautaro Martinez: «Le parole che arrivano da Barcellona le portano via il vento. Lautaro è un nostro giocatore e ce lo godiamo, non ha mai manifestato la volontà di andare via. Sanchez? Valuteremo con Conte». 
- di Redazione SkySport24

I programmi di Xavi all'Al-Sadd

Sarebbe dovuto andare al Barcellona, nel suo Barcellona, Xavi Hernández, e invece il suo futuro sembra essere, ancora per un'altra stagione, all'Al-Sadd. Gli indizi arrivano dal mercato: dopo aver tentato il colpo Banega (non è escluso ci riprovi), ha praticamente chiuso per Santi Cazorla dal Villarreal. 
- di Redazione SkySport24

Torino-Gabbiadini, la conferma del ds

Il ds del Torino Davide Vagnati parla anche di mercato nel pre della sfida contro il Genoa. Arrivano conferme sull'obiettivo Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria: "Sicuramente è un ottimo calciatore, ma non ci stiamo pensando più di tanto, siamo concentrati per finire la stagione al meglio". Queste le sue parole ai microfoni di Sky. 
- di Redazione SkySport24

Un talento dalla serie B 

Nome e cognome: Gabriele Zappa. Esterno destro che quest'anno con il Pescara ha segnato addirittura cinque gol in 19 partite. E' la rivelazione della categoria e il suo futuro, adesso, è decisamente incerto, anche perché l'Inter potrebbe anche decidere di riportarlo alla base pagando 5 milioni di euro per poi valutare il da farsi. Sulle sue tracce ci sono Parma e Benevento
- di Redazione SkySport24

Tutti in fila per Zaha

L'attaccante del Crystal Palace è sul mercato e interessa a mezza Europa: Secondo il Daily Mail il 27enne ex Manchester United è sull'agenda di Newcastle, Everton e Bayern Monaco. In Spagna c'è l'Atletico Madrid, attento alla sua situazione. 
- di Redazione SkySport24

Uscite in casa Roma

Doppia operazione «giovane» per la Roma che chiude il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Bianda in serie A belga allo Zulte Waregem e la cessione a titolo definitivo (con recompra in favore dei giallorossi) dell'ala destra Andrea Silipo al Palermo. Entrambi in uscita. 
- di Redazione SkySport24

Il Barcellona rivuole Aleñá 

Vi ricordate di Carles Aleñá? Il giovane spagnolo classe 1998 titolare a San Siro nel match di Champions contro l'Inter ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito al Betis Siviglia. Il club blaugrana ha già comunicato in questi giorni al ragazzo che intende riportarlo a casa per valutarlo in vista della prossima stagione. Tornerà per restarci: questa è l'intenzione di entrambe le parti. 
- di Redazione SkySport24

Il PSG perde un gioiellino 

Il PSG perde a zero il talento franco-algerino Adil Aouchiche, centrocampista offensivo che non ha voluto rinnovare il suo contratto in scadenza 2020. Il nazionale francese U-18, con una presenza in Ligue 1, giocherà nel St. Etienne. Accordo raggiunto, manca solo l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24

Il Bayern Monaco pensa a un brasiliano

Il club tedesco è interessato a Diego Carlos del Siviglia, difensore centrale brasiliano di 27 anni, con un contratto in scadenza 2024. Secondo «Kicker» può essere il profilo giusto per il Bayern Monaco che si sarebbe innamorato di lui dopo l'ottima stagione che lo ha visto protagonista con 34 partite giocate quasi tutte da titolare. Da capire se il Siviglia, fresco di qualificazione in Champions, voglia privarsi di uno come lui.  
- di Redazione SkySport24

Barcellona, proposto il rinnovo a Semedo

Ci saranno cambiamenti importanti nella rosa del Barcellona della prossima stagione. Per quanto riguarda la difesa, il club cerca il sostituto di Umtiti (destinato a partire) e riflette sulla posizione di Nelson Semedo. Secondo le ultime voci raccolte da Mundo Deportivo, il Barça vorrebbe prolungare il contratto del portoghese fino al 2025. Nelle scorse settimane si era parlato di lui come possibile pedina di scambio sia nella trattativa Pjanic-Arthur sia in altre eventuali operazioni per l’estate. L’attuale contratto di Semedo scade nel 2022 e prevede una clausola da 100 milioni.

- di Redazione SkySport24

Szoboszlai: "Futuro? Ora non ci penso, non so dove giocherò"

Quello di Dominik Szoboszlai resta un profilo osservato con attenzione soprattutto dal Milan. Dopo gli apprezzamenti social dei giorni scorsi, il centrocampista del Salisburgo in queste ore ha parlato così del suo futuro al quotidiano ungherese quotidiano ungherese Nemzeti Sport: "Leggo tanti articoli, ma ho scelto di riposare senza ascoltare voci e ipotesi. Per ora non penso al futuro, non so dove giocherò. So solo che se continuerò a lavorare come ho fatto finora non rimarrò deluso da nessuna parte".

- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, è fatta per Bellingham 

Il Borussia Dortmund ha definito l’acquisto del giovane (e costoso) centrocampista classe 2003 Jude Bellingham. Un’operazione che ricorda quella che vide protagonista Sancho anni fa, il club tedesco ha versato 28 milioni di euro nelle casse del Birmingham City per assicurarsi un’altra promessa del domani. Le visite mediche sono già state fissate, con Bellingham che diventa così il diciassettenne più costoso del mondo.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali: "Sensi verrà acquistato dall'Inter"

In occasione della conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni per il centenario del club, il direttore sportivo Giovanni Carnevali ha parlato con la stampa affrontando anche i temi di mercato. Queste le sue dichiarazioni: “Per Sensi ci troveremo con l’Inter per decidere cosa fare ma penso che dovrà essere sicuramente acquistato dall'Inter. Per quanto riguarda Boga, Berardi e Locatelli posso dire che sono ragazzi importanti che hanno già richieste, ma la nostra volontà è quella di continuare a crescere e per farlo serve trattenere i giocatori migliori. Se ci sarà la possibilità vogliamo integrare la squadra con altri giocatori. Per questo non vorremmo cedere nessuno”.
- di Redazione SkySport24

Inter, da definire le situazioni di Lazaro e Joao Mario

Sulla lista dei partenti in casa Inter c’è Valentino Lazaro, di ritorno dal Newcastle dopo sei mesi di prestito. La nuova proprietà del club inglese vorrebbe discutere del suo futuro con l’obiettivo di trovare un accordo per un nuovo prestito, ma se non si trovasse un’intesa su Lazaro c’è anche l’interesse di alcune squadre della Bundesliga che potrebbero farsi avanti nelle prossime settimane. Più complicata la situazione di Joao Mario, ora in prestito alla Lokomotiv Mosca. Il portoghese ha meno richieste e una volta tornato in Italia le parti valuteranno insieme quale strada prendere.

- di Redazione SkySport24

Arsenal, Sokratis può partire: piace allo Stoccarda

Sokratis Papastathopoulos potrebbe tornare a giocare in Germania nella prossima stagione. Secondo le indiscrezioni raccolte da The Sun, il difensore greco - con un passato in Italia nel Genoa e nel Milan - sarebbe pronto a dire addio all’Arsenal, club con cui ha attualmente un contratto in scadenza nel 2021. Su di lui c’è l’interesse dello Stoccarda, che dopo la promozione in Bundesliga si guarda intorno per rinforzarsi in vista del prossimo campionato.
- di Redazione SkySport24